De Laurentiis: “Milik? Clausola anche per lui. Meglio la tv che il San Paolo”

De Laurentiis © Getty Images

Pochi minuti all’inizio dell’attesissima sfida fra Napoli e Bologna. Durante il pre partita sono arrivate le dichiarazioni del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di ‘Mediaset Premium‘ che ha toccato vari argomenti importanti.

SAN PAOLO – Parlando dello stadio partenopeo, il patron ha dichiarato: “Vedere una partita al San Paolo è una sofferenza, molto meglio la tv. La visuale è inaccettabile. Abbiamo incassato più quest’anno alla prima che l’anno scorso. Gli abbonamenti sono da sempre 5-6mila. Il fatto di non obbligare la gente ma di incoraggiarla a venire è meglio. Il Napoli ha 4 milioni di tifosi, non solo i 60mila del San Paolo. Parlate sempre dello stadio voi in televisione, invece dovete sostenere lo stadio virtuale. Gli stadi italiani non sono all’altezza quindi è inutile parlarne sempre. La partita si vede meglio in TV. Iniziamo a cambiare le cose e vedrete come la gente ci viene”.

MILIK – Il presidente ha subito confermato una possibile clausola nel contratto dell’attaccante, analizzando poi il suo inizio di stagione: “La clausola esiste anche per Milik, è bravo di testa e sa sfruttare il movimento. Higuain è un campione e a Madrid non è stato valorizzato. A Napoli, così come è successo con Maradona, diventano campioni e divi“.

MERCATO – Sul capitolo trattative, De Laurentiis ha espresso il suo disappunto dichiarando: “Non sono arrivati tutti all’inizio, quindi Sarri non li ha potuti testare presto. Se il mercato potesse iniziare ad aprile è chiaro che il discorso è diverso”.

NAPOLI – Sugli obiettivi stagionali ha detto: “Vorrei competere sempre per lo scudetto e la Champions, ma sono tante le avversarie e non è semplice. Saper come giocare è importante, le mie intuizioni come Sarri ed il mercato estivo stanno regalando gioie. Sarri è assistito da 12 persone, Benitez da 5. Ogni partita è preparata per fare in modo che la squadra sia la migliore per affrontare la partita”.

Gestione cookie