REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Tutte+le+news+del+16+settembre%3A+si+va+verso+Napoli-Bologna
napolicalciolivecom
/2016/09/16/rewind-live-news-16settembre-napolibologna/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Tutte le news del 16 settembre: si va verso Napoli-Bologna

23.35 – Il giocatore rossoblu, Simone Verdi, in un’intervista ha motivato i suoi compagni lanciando il guanto di sfida al Napoli.

22.40 – I due attaccanti azzurri, Dries Mertens e Lorenzo Insigne, provano a discutere con la società dei possibili rinnovi contrattuali.

21.15 – Il Napoli, come ufficializzato sul suo sito ufficiale, durante la seconda settimana di ottobre perderà due giocatori per gli impegni con le Nazionali. Mertens è stato infatti convocato dal ct del Belgio, così come per Koulibaly chiamato dal tecnico del Senegal.

21.00 – L’agente di Diawara ha spiegato in un’intervista i motivi della rottura col Bologna e la successiva decisione del giocatore di trasferirsi al Napoli.

20.55 – Diramate le liste dei convocati per Napoli-Bologna. Nel Napoli ci sono Tonelli e Giaccherini, per i rossoblu Destro non ce l’ha fatta a recuperare.

19.30 – Come sappiamo Maurizio Sarri non è stato protagonista oggi in conferenza stampa ma chi era presente all’allenamento degli azzurri riferisce di un tecnico estremamente motivato: l’allenatore ha infatti preteso grande grinta dai suoi giocatori, come spiegato da Francesco Modugno, che ha raccontato come Sarri dicesse “Vi voglio a mille all’ora!”

18.50 – Come rivelato dal sito ufficiale degli azzurri, dopo la prima giornata di coppe europee il Napoli ha confermato la 17esima piazza nel Ranking UEFA, riducendo peraltro sensibilmente il distacco dalla squadra immediatamente precedente, ovvero il Bayer Leverkusen.

18.40 – Disavventura pacchiana per Giuseppe Rossi: l’ex calciatore della Fiorentina è stato accusato dalla DC Comics di aver copiato il logo di un supereroe.

18.24 – Incredibile gesto dell’attaccante del Chievo Verona Riccardo Meggiorini: l’ex Inter ha salvato una ragazza da un tentativo di violenza.

17.42 – La prestazione in Champions League di Arek Milik non è ovviamente passata inosservata: l’UEFA lo ha infatti proposto tra i contendenti al titolo di “giocatore della settimana” in un sondaggio sul sito ufficiale dell’organizzazione. Milik dovrà vedersela al voto con fuoriclasse quali Aguero e Messi.

17.30 – Il rinvio di Genoa-Fiorentina fa cambiare, di riflesso, anche una gara del Napoli: gli azzurri infatti si sono visti spostare il loro impegno contro il Torino del 18 dicembre dalle 20:45 alle 15:00, proprio per consentire alle due squadre di sfidarsi nella stessa giornata di campionato durante la sera.

17.25 – Andiamo alla scoperta dell’avversario del Napoli: il Bologna, pur non rappresentando una delle forze più imponenti del campionato, non è una squadra da sottovalutare.

16.51 – Aurelio De Laurentiis ha ricordato l’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, scomparso qualche ora fa: “Carlo Azeglio Ciampi è stato un grande italiano e un grande Presidente. Alla famiglia vanno le mie condoglianze e quelle di tutto il Napoli”.

16.30 – Il Bologna ha diramato la lista dei convocati per il match di Napoli. Due assenze pesantissime per i felsinei: mancheranno infatti sia il centrocampista Viviani che il bomber Mattia Destro.

16.25 – L’agente di Franck Kessié, nuovo talento esploso di recente nel calcio italiano, ha parlato dell’interessamento del Napoli rivelando anche qualche dettaglio sull’opzione morale di cui tanto si parla.

16.16 – Sempre per quanto riguarda la questione rinnovi, dovrebbe arrivare a giorni l’annuncio del nuovo accordo con Gabbiadini, che resterà dunque in azzurro. Anche Mertens, che sta cambiando in questi giorni il procuratore, avrebbe un accordo di massima con il club mentre si sta complicando non poco la questione Ghoulam: questo perché l’agente del terzino è lo stesso di Lapadula e De Laurentiis non avrebbe ancora digerito il mancato arrivo dell’attaccante ex Pescara.

16.14 – Importante indiscrezione per quanto concerne il mercato azzurro: un titolarissimo di Sarri è molto vicino al rinnovo del contratto con il club.

16.08 – Giuffredi ha parlato ancora una volta anche della situazione di Hysaj: “E’ tutto fatto. Stiamo aspettando solo il Napoli che è un po’ lento nel fare le cose…C’è una clausola valida solo per l’estero che per noi va benissimo perché io, da napoletano, penso che il Napoli, insieme alla Roma ed alla Juve siano, in questo momento, le squadre più importanti del nostro calcio. Elseid è molto legato alla città ed all’ambiente al punto che dopo il Napoli si trasferirebbe solo per un top club straniero”.

14.15 – Mario Giuffredi, agente dell’ex centrocampista del Napoli Mirko Valdifiori, ha rilasciato alcune dichiarazioni svelando un particolare retroscena di calciomercato sul suo assistito: “Non ho mai voluto che andasse al Napoli, è stato lui a forzare per questa scelta”.

14.00 – Nella giornata di domenica De Laurentiis e Carlo Verdone partiranno per la Cina, dove sono attesi a un festival internazionale del cinema. Potrebbe essere anche l’occasione giusta anche per intrecciare i primi contatti commerciali con l’Oriente, in compagnia della nuova consulente Serena Salvione: il ritorno in Italia è previsto per i primi di ottobre.

13.00 – Quattro gol in quattro gare. Arkadiusz Milik si è presentato così al pubblico partenopeo. Inserito nella top 11 della prima giornata di Champions League, l’attaccante polacco sta cancellando ogni dubbio sul suo acquisto con prestazioni di spessore ed entrando con puntualità tra i marcatori azzurri. David Przemyslaw Pantak, agente del calciatore, ha parlato del suo assistito ai media polacchi rivelando particolari retroscena sulla trattativa con il Napoli

11.30 – Donadoni su Milik: “Va fermato, i nostri difensori dovranno essere bravi a trovare le adeguate contromisure contro il polacco”.

11.20Il Napoli starebbe seguendo la 20enne seconda punta Cristian Pavon, in forza al Boca Juniors. Lo riferiscono alcuni media spagnoli.

11.00 – Roberto Donadoni in conferenza stampa prima di Napoli-Bologna: “Serbo un buon ricordo della panchina azzurra e della città, è stato tutto importante per me. Diawara e Giaccherini fortissimi, hanno meritato il passaggio in un club di grande livello”.

10.30 Si parla da ieri di un viaggio in Cina per Aurelio De Laurentiis allo scopo di promuovere il marchio Napoli in Asia. Il presidente azzurro si starebbe avvalendo anche dell’opera di alcuni esperti campani.

10.15 – Gazzetta dello Sport: “Sarri potrebbe far debuttare Amadou Diawara contro il Bologna, proprio l’ex squadra del guineiano”.

10.00 – Del Piero a ‘Il Corriere dello Sport’ afferma: “La Juve non ha già vinto il campionato, il Napoli è molto ben attrezzato, al pari della Roma. Higuain? Ci vuole coraggio a spendere tutti quei soldi per un giocatore, anche se quotato”.

09.30 – Napoli-Bologna, al San Paolo si prevede la presenza di soli ventimila spettatori, stando ai numeri lenti della prevendita.

09.00Napoli-Bologna, le probabili formazioni aggiornate minuto dopo minuto: Sarri pensa ad almeno 4 cambi rispetto al consueto undici titolare.

08.30 – Ranking UEFA, belle notizie per il Napoli che potrebbe raggiungere il 15° posto già nel prossimo turno di Champions League.

08.00 – La giornata del Napoli comincia con la consueta rassegna stampa sportiva, dove a tenere banco in verità è la figuraccia dell’Inter conseguita ieri in Europa League contro gli sconosciuti dell’Hapoel Beer Sheva.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: Kvaratskhelia ha un problema, l’annuncio di Conte

In casa Napoli tiene banco la questione Kvaratskhelia. Conte ha confermato che il georgiano ha…

58 minuti ago

Serie A: ancora plusvalenze, c’entra la Juve

In Serie A si ritorna a parlare di plusvalenze e c'entra ancora una volta la…

2 ore ago

Rrahmani il miglior difensore al Mondo: la statistica clamorosa

Conte è passato dalla difesa a tre per poi tornare alla retroguardia con quattro difensori.…

3 ore ago

Napoli, attenta Juve: ha preso un fenomeno, l’annuncio

Il Napoli vuole ambire a grandi palcoscenici con Antonio Conte: l'ex Juve Fernando Llorente ha…

4 ore ago

Serie A, Milan penalizzato: cambia la classifica, l’annuncio del CDS

Un nuovo caso è scoppiato nelle ultime ore nel calcio italiano. 19 arresti per gli…

5 ore ago

Serie A, Inter penalizzata: l’annuncio del CDS, quanti punti rischia

Una nuova ondata di maxi indagini nel mondo del calcio. Inter e Milan coinvolte, ecco…

6 ore ago