23.30 – L’ex azzurro Stefan Schwoch su Manolo Gabbiadini: “Soffre il modulo di Sarri, Milik deve essere conscio delle sue grandi capacità”.
23.10 – Il Napoli intende a tutti i costi rinnovare il contratto con Raul Albiol, in scadenza di contratto a giugno 2018. In particolare sarebbe Aurelio De Laurentiis in persona a non voler privarsi del giocatore. Lo riferisce calciomercato.com
23.00 – Europa League, sconfitta incredibile per l’Inter contro gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva che si impongono per 2-0. la Roma fa 1-1 in casa del Viktoria Plzen, 0-0 della Fiorentina in Grecia col PAOK Salonicco, l’unica italiana a sorridere è il Sassuolo (3-0 al più esperto Athletic Bilbao).
22.15 – Allenamento pomeridiano quest’oggi per il Napoli in vista dell’anticipo serale della quarta giornata contro il Bologna. Gli azzurri hanno svolto preparazione in due gruppi con partitella 5 vs 5 per chi ha giocato a Kiev e lavoro a parte per il resto della rosa. Nel finale organico diviso per ruoli con seduta tecnico-tattica per centrocampisti ed attaccanti.
21.30 – I lavori di ristrutturazione allo stadio San Paolo cominceranno la prossima settimana: lo afferma Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli.
21.00 – Europa League, per le italiane scese in campo alle 19:00 risultati alterni: la Roma ottiene un altro rigore e fa 1-1 in casa del Viktoria Plzen con Perotti a segno dal dischetto già al 3′, pari ospite all’11’. Il Sassuolo demolisce 3-0 il più quotato Athletic Bilbao con le reti di Lirola, Defrel e Politano.
20.40 – Maurizio Sarri non dovrebbe presenziare in conferenza stampa per Napoli-Bologna. Lo riferisce Radio Marte che parla anche di almeno quattro cambi contro i rossoblu nel match di sabato sera.
20.15 – Per ‘La Gazzetta dello Sport’ Faouzi Ghoulam dovrebbe prolungare il proprio contratto con il Napoli a termini molto vantaggiosi. L’algerino entra a far parte del novero degli azzurri in attesa di firmare un nuovo accordo.
19.30 – Cesare Prandelli, ex C.T. della Nazionale, parla del Napoli a calciomercato.com: “Questo Napoli è ancora più forte di quello dello scorso anno, è ancora meglio di quello trascinato dai 36 gol di Higuain. Oggi tutti lavorano come un’entità unica e tutti partecipano molto di più alle due fasi del gioco. Il secondo Napoli di Sarri mi ricorda tanto la mia Fiorentina, costretta da un anno all’altro a sostituire Toni (autore nella sua stagione migliore di 34 gol) ma comunque in grado di fare risultati e bel gioco. Non sono affatto stupito dall’impatto immediato di Milik nel gioco del Napoli, sia in campionato che in Champions”.
19.16 – Il centrocampista parla anche del suo ruolo e del Bologna: “L’anno scorso ho fatto la mezzala destra tutta la stagione, forse in questa posizione mi sento meglio ma posso stare anche a sinistra. Abbiamo già la testa a Bologna, dobbiamo vincere”. Poi, sui complimenti di Boniek: “Lui è stato importante per la Polonia e per la nostra storia calcistica, ora è un ottimo Presidente. Per me è un onore ricevere complimenti da lui”. Sulla zona gol e sulle aspirazioni in tal senso: “L’anno scorso ne ho fatti solo 5 ma sono pochi, posso fare di più. Devo essere più concreto davanti alla porta, sbaglio gol facili, devo lavorare ogni giorno per migliorarmi”. Infine, l’arrivo e l’accoglienza a Napoli: “Il gruppo è fantastico, mi sono integrato benissimo. La città e i tifosi sono splendidi, va tutto benissimo e sono davvero contentissimo di essere qui. Spero di dare tante soddisfazioni a tutti. Il mio piatto preferito? La pizza, la mozzarella, gli spaghetti alle vongole…Il caffè di Tommaso? Non mi piace il caffè!”. Ultimissima battuta sulla Juventus: “Le daremo fastidio, come faremo con tutte le altre grandi squadre che incontreremo”.
19.12 – Zielinski parla del mercato: “Sono venuto a Napoli soprattutto grazie a Sarri, conoscevo anche tutto lo staff. La squadra è ottima, i giocatori sono forti. Posso solo migliorare!”. Invece, sul compagno di Nazionale Milik spiega: “Arek ha già fatto 4 gol e noi non possiamo che essere contenti. Io lo conosco da tanto, giochiamo insieme dall’Under 15. Lui è fortissimo e lo sta dimostrando”.
19.10 – Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski è stato intervistato da Walter De Maggio. Ecco le sue parole riguardanti la vittoria contro la Dinamo Kiev: “Siamo contenti di aver iniziato con una vittoria fuori casa, non era facile ma l’importante è aver vinto. Sono contento per aver avuto l’opportunità di esordire in Champions League. E’ una vittoria importantissima perché i nostri avversari ogni anno fanno la Champions, non era facile ma abbiamo ottenuto il nostro obiettivo”.
18.44 – Savicevic punge la Juventus riguardo l’affare Higuain: “Sono sorpreso che la Juve abbia speso 90 milioni per Higuain. Di solito vendeva, Zidane, Vieri, non comprava. Sono tanti soldi per loro”.
18:32 – Ancora un appuntamento con Ditelo Voi: questa volta abbiamo chiesto ai tifosi chi vorrebbero vedere in campo contro il Bologna nell’ambito del turnover.
17.50 – Mediaset Premium ha proposto uno stralcio dell’intervista che stasera Walter De Maggio proporrà su Zielinski. Ecco le parole del polacco: Vittoria pesantissima e importantissima. Siamo andati là per vincere e ci siamo riusciti, ma non è stato facile, non è mai semplice ottenere un successo fuori casa in Champions. Adesso concentriamoci sul Bologna che sta facendo molto bene con giocatori interessanti e forti, ma vogliamo vincere.”
17.35 – Interessante dato statistico riguardante Milik: il Napoli ha segnato tutti gli undici gol del suo inizio di stagione con il polacco in campo. Un vero e proprio portafortuna per gli azzurri!
17.32 – L’arbitro di Napoli-Bologna sarà Daniel Doveri: con lui, gli azzurri molto spesso si sono comportati bene in campo a livello di risultati.
17.21 – Il Crotone ha ufficializzato pochi minuti fa tramite il Presidente Vrenna che la prima gara giocata nello stadio Scida, reso a norma per i canoni della Serie A, sarà quella contro il Napoli: “Il 23 ottobre contro il Napoli giocheremo in casa. Intanto le partite giocate a Pescara saranno rimborsate. Dopo la gara contro l’Atalanta apriremo l’ufficio presso il quale chi ha fatto l’abbonamento potra’ andare a ritirare laquota pari alle due partite giocate all’Adriatico”.
16.46 – Il procuratore Enrico Fedele, in riferimento alla frase di Reina sulle prime donne, spiega a Radio Marte: “Reina ha detto che non ci sono prime donne in questo gruppo, ma gli voglio dire che senza prime donne non si vincono i campionati. Ibrahimovic lo avrei preso sicuramente al posto di Higuain, dove va vince”.
16.30 – Lo stadio Marassi di Genova potrebbe essere ancora teatro di un rinvio di un match del nostro torneo. Domani dovrebbe infatti giocarsi Sampdoria-Milan ma, a quanto sembra, la partita è a rischio per maltempo.
16.18 – Problemi per la Juventus in difesa: nella gara contro il Siviglia Dani Alves ha subito un forte trauma contusivo e, come spiegato dal sito ufficiale del club, verrà monitorato giorno per giorno. Possibile che Alves salti la prossima gara di campionato contro l’Inter.
16.10 – Enrico Chiesa, ex attaccante tra le altre di Parma e Fiorentina, ha elogiato l’attacco del Napoli intervenendo a Radio Kiss Kiss: “Milik? All’Europeo girava intorno a Lewandowski, a Napoli sta facendo bene da prima punta. Ha grandi capacità realizzative, fa gol che sembrano semplici ma lui c’è sempre ed è la dote dei grandi bomber, lui ce l’ha nel Dna. Il Napoli poi gioca benissimo e davanti ha tanti elementi importanti, ha delle varianti che le altre squadre non hanno”
16.08 – Sabato sera il Napoli affronterà il Bologna per la quarta giornata di Serie A: l’anno scorso la sfida al San Paolo fu un vero e proprio trionfo per gli azzurri.
15.30 – L’assessore allo sport, Ciro Borriello, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Goal‘, annunciando che dopo l’ultimo step che avrà luogo nelle prossime settimane, potranno iniziare i lavori al San Paolo. Si migliorerà prima l’impianto dal punto di vista della sicurezza e poi verranno effettuati lavori di manutenzione alla tribuna stampa, alla zona di accoglienza delle squadra, per rispettare gli standard della Champions League. Saranno 25 i milioni che verranno stanziati per riqualificare lo stadio.
15.20 – L’agente di Jorginho ha parlato in un’intervista a ‘Radio Crc‘, analizzando le prestazioni del suo assistito ed evidenziando l‘ottimo momento di forma del centrocampista italo-brasiliano.
14.40 – Inizia la marcia d’avvicinamento a Napoli-Bologna. Segui le nostre probabili formazioni LIVE
14.30 – Ai funerali del giornalista Vittorio Raio presente anche una delegazione azzurra fra cui De Laurentiis, Reina e Maggio.
13.30 – Lunga intervista concessa da Mino Raiola ai microfoni di ‘Radio Crc’, il procuratore si è soffermato su molti argomenti analizzando la situazione Napoli, l’arrivo di Milik, il possibile rinnovo del suo assistito El Kaddouri e sul finale ha svelato una particolare curiosità.
12.55 – Ultimi giorni disponibili per sottoscrivere le tessere d’abbonamento valide per l’accesso al San Paolo durante la gare casalinghe del Napoli in campionato. Il giornale, ‘Il Mattino‘, ha annunciato che è stato superato il muro dei 6000 abbonati.
12.25 – Come riportato nell’edizione odierna de ‘Il Mattino‘, mancherebbero solo gli ultimi dettagli per annunciare l’ufficialità del rinnovo di Manolo Gabbiadini.
11.30 – Stando a quanto riportato da ‘Il Resto del Carlino’, Donadoni potrebbe dover fare a meno di Mattia Destro nella sfida contro il Napoli in campionato sabato sera. Una sfida delicata al San Paolo, con i rossoblu che rischiano di partire con un gran svantaggio.L’attaccante ha subito un affaticamento muscolare e, nonostante sia cresciuto l’ottimismo per il suo recupero, non è ancora chiaro se ce la farà a recuperare e soprattutto se, dovesse riuscirci, se sarà al 100%.
10.30 – Il Napoli punta Kessié dell’Atalanta, giovane talento che tanto bene sta facendo dall’inizio della stagione. La concorrenza è già attiva ma le parole di Sartori pongono un freno.
09.30 – La vittoria degli azzurri contro la Dinamo Kiev aveva consentito al Napoli di aggiornare la propria classifica in quanto a Ranking Uefa. Nella seconda parte della prima giornata dei gironi di Champions però il Bayer Leverkusen, pareggiando contro il Cska Mosca, si è ripreso la propria posizione. Il Napoli è dunque tornato al 17esimo posto.
08.35 – Alvaro Morata, punta del Real Madrid, ammette l’interesse del Napoli in estate, sottolineando come non avrebbe mai accettato la piazza azzurra, per rispetto.
08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentrano tutti sul pareggio della Juventus in Champions League, contro il Siviglia.