Europa League risultati: figuraccia dell’Inter, Sassuolo super

Europa League
Europa League ©Getty Images

Nella prima giornata della fase a gironi di Europa League risultati alterni per le squadre italiane impegnate nella competizione: brilla solamente il Sassuolo, capace di annientare con un secco 3-0 le ambizioni del più quotato ed esperto Athletic Bilbao al ‘Mapei Stadium’. I neroverdi di Eusebio Di Francesco si impongono con i gol di Lirola, Defrel e Politano.

Pessimo esordio per l’Inter: i nerazzurri perdono in casa per 2-0 al cospetto della compagine israeliana dell’Hapoel Beer Sheva, alla sua prima partita assoluto nella propria storia in ambito internazionale. Gli uomini di Frank de Boer fanno un turnover significativo soltanto in attacco, dove giocane Biabiany, Palacio ed Eder mentre per il resto la squadra milanese è molto vicina all’undici titolare, considerano anche gli innesti operati nella ripresa, ma il Beer Sheva ci mette più voglia e si impone con Vitor e Buzaglo nel secondo tempo, colpendo anche una traversa a ridosso del 90′ per il possibile 3-0 in proprio favore.

La Roma trova l’ennesimo calcio di rigore di questo avvio di stagione, ma non basta per avere ragione del Viktoria Plzen: i giallorossi passano in vantaggio al 3′ dal dischetto, solamente sette minuti dopo però la compagine ceca perviene al pari con Bakos e la banda di Spalletti si rende veramente pericolosa solo nel finale con Nainggolan. La Fiorentina infine fa 0-0 in Grecia contro il PAOK Salonicco. Nella tre giorni di calcio internazionale tra Champions ed Europa League quindi solamente Napoli e Sassuolo fanno appieno il loro dovere, considerando lo 0-0 interno della Juventus contro il Siviglia.

Gestione cookie