REWIND LIVE – Le notizie del 14 settembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

23.10 – Secondo la classifica stilata da Transfermarkt, Diawara, è il tredicesimo giovane più pagato d’Europa.

22.35 – L’ex difensore azzurro, Miguel Britos, in un’intervista a ‘Radio Crc‘, parla di Sarri ed elogia Koulibaly considerandolo uno dei più forti in quel ruolo.

21.55 – L’attaccante argentino, Mauro Icardi, ha dichiarato che sarà la società a stabilire l’eventuale clausola rescissoria presente sul suo contratto. E su Higuain ha detto..

21.25 – Napoli e Lazio, durante la sessione estiva di calciomercato, avevano raggiunto un accordo per Candreva. Il giocatore però decise di declinare l’offerta partenopea, a confermarlo è la stessa società biancoceleste.

20.30 – Centoventidue palloni toccati e una prestazione ottima, una buona gara quella di Jorginho in Champions ieri contro la Dinamo Kiev.

20.05 – Seduta pomeridiana d’allenamento per gli azzurri, chi ha giocato contro la Dinamo ha svolto attivazione e scarico, mentre gli altri uomini della rosa hanno svolto riscaldamento tecnico con pallone e paletti e partitina a campo ridotto. Presenti in gruppo Giaccherini ed El Kaddouri, solo terapie invece per Chiriches.

19.35 – Problemi per la Juventus a causa del caro biglietti: i tifosi non ci stanno e attaccano la dirigenza sui social network, mettendo in mezzo anche l’ingaggio di Higuain.

19.16 – Nuovo appuntamento con la rubrica “Ditelo Voi”: stavolta abbiamo chiesto ai tifosi del Napoli se Milik ha già eclissato o meno il fantasma di Gonzalo Higuain. Ecco le vostre risposte.

19.00 – Benito Carbone, ex attaccante del Napoli, racconta a Calcio2000 un retroscena sul suo addio al Napoli: “A fine stagione la situazione economica del Napoli è difficile e io ancora una volta mi ritrovo venduto a mia insaputa per sanare i conti. Io e Cannavaro facciamo i bagagli, io finisco all’Inter e lui al Parma. Non che andare all’Inter fosse una brutta cosa, anzi, ma non vorrei che passasse il concetto del “mercenario”, tutt’altro. Io non mi sarei mai mosso da Torino prima e da Napoli poi, dove mi trovavo benissimo e i tifosi mi adoravano. Sentire il San Paolo che canta il tuo nome è un’emozione che auguro a qualsiasi calciatore, perché è un’esperienza indimenticabile”.

18.45 – L’allenatore Delio Rossi, che in passato ha allenato anche Manolo Gabbiadini, attacca la punta: “Sarri deve essere bravo a gestirlo e valorizzarlo, ma il ragazzo deve mettere in conto che in un grande club c’è la competizione e deve provare a vincerla. L’attaccante deve farsi trovare pronto: chi non accetta la competizione interna è destinato a giocare nelle squadre medio-piccole. Prima devi dimostrare di essere meglio di quello che è davanti a te”, ha spiegato il tecnico a Radio Kiss Kiss.

18.30 – Paolo Di Canio è stato licenziato da Sky: l’ex calciatore della Lazio ha pagato una leggerezza in diretta televisiva, che in particolare riguarda un tatuaggio molto controverso.

18.12 – Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha parlato di come avrebbe piacere nel rivedere Cavani al Napoli, proponendosi persino di andarlo a prendere!

17.50 – Mino Taveri di SportMediaset elogia Arek Milik, rivelando: “Milik? Voglio prenderlo al fantacalcio, per me farà tanti gol. Inutile fare il paragone con Higuain. Penso possa fare grandi cose in Italia e poi quando la palla sta in cielo arriva sempre per primo con il colpo di testa”.

17.18 – Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, scrive elogiando Sarri: “Un altro allenatore, improvvisamente orfano di Ganzalo Higuain, si sarebbe fasciato le testa e avrebbe chiesto un mese in più di vacanza per ricaricare le batterie. Maurizio Sarri la testa non se l’è fasciata, i suoi schemi offensivi funzionano che è una meraviglia e i numeri premiano il Napoli”.

17.05 – Da promessa a certezza: Arkadiusz Milik nonostante i 22 anni sembra essere già il presente e il futuro del Napoli. E con lui i tifosi azzurri sembrano non rimpiangere più Higuain.

17.00 – L’ex terzino del Napoli Gyorgy Garics ha parlato dopo la vittoria in Champions League degli azzurri: “Ricordo Napoli con grande affetto, era l’inizio della mia carriera, ma sono rimasto molto legato alla città. Se penso a quel Napoli e quello di oggi, c’è un abisso, sono stati fatti passi da gigante per cui faccio i complimenti alla società. Sarri sta affrontando le partite con maggiore esperienza rispetto allo scorso anno. Non posso permettermi di dare dei giudizi alla fase difensiva, ma mi salta all’occhio l’organizzazione difensiva che mancava negli anni addietro”, ha spiegato il ragazzo a Radio Crc.

16.57 – L’agente di Emanuele Giaccherini torna a parlare della trattativa che ha consentito al ragazzo di vestire la maglia azzurra: ecco le nuove rivelazioni.

16.50 – Secondo quanto riportato dal giornalista Pasquale Tina, contro la Dinamo Kiev Strinic sarebbe stato escluso per scelta tecnica e non per qualche infortunio di sorta. In questo momento il terzino è un osservato speciale e se non riuscirà a convincere il Napoli probabilmente verrà ceduto a gennaio.

15.30 – Oltre a Vittorio Raio, ieri il giornalismo italiano ha perso anche Paolo Prestisimone. La SSC Napoli diffonde una nota di cordoglio: “Ieri ci ha lasciato anche Paolo Prestisimone, un giornalista bravo e coraggioso. Tutto il Napoli lo ricorda con affetto”.

15.00Raul Albiol sulla vittoria di ieri: “L’emozione all’inizio ci stava, mancavamo dalla Champions da due anni. Poi abbiamo giocato con personalità e facendo così possiamo arrivare almeno ai quarti”.

14.30 – Dries Mertens a Sky Sport: “Con Benitez non abbiamo avuto fortuna, diciamo che ci era mancato c… nel famigerato girone da 12 punti, ora però con Sarri ci divertiamo di più e giochiamo un calcio anche più offensivo”.

14.15 – Un’ora fa il Napoli è sbarcato a Capodichino di ritorno dall’Ucraina: nel pomeriggio ci sarà subito una sessione di allenamento per preparare la partita di sabato sera contro il Bologna.

14.00 – Il successo di Kiev è prezioso anche in ottica ranking UEFA: il Napoli compie un salto in avanti avvicinandosi alla Top 15.

13.30 – Mario Giuffredi, procuratore di Elseid Hysaj, sulla vittoria del Napoli ieri: “Gara ben interpretata, gli azzurri hanno capito che a volte bisogna gestire”.

13.10 – Il portale dell’UEFA elogia Maurizio Sarri ed Arkadiusz Milik dopo la vittoria del Napoli ieri contro la Dinamo Kiev.

13.00 – Marco Bellinazzo de ‘Il Sole 24 Ore’ traccia a Sport Economy una idea dei possibili, ingenti guadagni che il Napoli si assicurerà grazie alla partecipazione alla Champions League.

12.50 – Verso Napoli-Bologna: Lorenzo Insigne e Manolo Gabbiadini papabili per una maglia da titolare al posto di Dries Mertens ed Arkadiusz Milik sabato sera.

12.40Corentin Tolisso, centrocampista del Lione inseguito dal Napoli in estate, ha affermato a L’Equipe: “Non sapevo cosa fare davanti all’offerta degli azzurri, che onestamente offrivano più di quanto valessi”.

12.20Edinson Cavani da “Matador” a “Sciupador”: è l’impietosa stroncatura della stampa francese nei confronti dell’ex Napoli dopo PSG-Arsenal di ieri sera.

12.00 – Tra i protagonisti del Napoli nella “presa” di Kiev c’è Faouzi Ghoulam: prova ordinatissima e di grande spessore per il terzino algerino, con unica pecca una eccessiva morbidezza sull’azione del vantaggio ucraino.

11.25 – Il Napoli ha seguito a lungo Corentin Tolisso, il quale ha spiegato la propria decisione di rifiutare l’offerta azzurra a ‘L’Equipe’: “E’ stato un giorno molto, molto complicato. La mattina, sono arrivato al campo d’allenamento senza sapere cosa fare. Ne ho parlato a lungo, ho visto il presidente veramente contento che io restassi. Non mi aspettavo che il Napoli, un grande club che ha tutto il mio rispetto, si interessasse a me e mettesse sul piatto per me prima un’offerta da 16 milioni e poi una da 30 milioni più bonus. Non credo di valere tutti quei soldi”.

10.30 – Attraverso la propria pagina Facebook, Maradona ha annunciato il suo ritorno in Italia. Ecco il messaggio ai tifosi napoletani e a tutti quelli italiani.

10.00 – L’Osservatorio internazionale sul calcio ha diramato una lista degli ‘spendaccioni’ in questo sport. Dal Manchester City al Napoli, ecco i numeri.

09.00 – Il Napoli guarda in Germania per il post Ghoulam. Toljan nel mirino, ottimo difensore che potrà aiutare Sarri a partire da gennaio. E’ prevista però una lotta con una rivale nostrana.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentrano sulla vittoria del Napoli in Champions League e l’attesa per il match europeo della Juventus.

Gestione cookie