Jorginho padrone del centrocampo nella sfida contro la Dinamo Kiev

NAPLES, ITALY - AUGUST 01: Jorginho of Napoli in action during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 1, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
NAPLES, ITALY – AUGUST 01: Jorginho of Napoli in action during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 1, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La prestazione degli azzurri ieri in Champions League contro la Dinamo Kiev non è stata delle migliori, ma la squadra di Sarri con impegno e tenacia è riuscita comunque a portare a casa i tre punti. Una vittoria fondamentale che consente ai partenopei di allungare in classifica e di proseguire con il giusto piglio la serie di incontri ravvicinati che li aspetta. Milik si è  reso protagonista nella notte europea ucraina con la sua doppietta e con una prestazione molto superiore alla sufficienza, ma non è l’unico azzurro ad essersi distinto. Un altro giocatore che è riuscito ad impressionare, anche giocando in una zona di campo non propriamente semplice, è stato Jorginho.

Il centrocampista brasiliano infatti ha tenuto le redini del centrocampo e ha dettato le geometrie senza mai correre rischi particolari. Un dato che impressiona nelle statistiche della sfida è il numero di palloni toccati dal giocatore, sono ben 122 le volte che la palla è passata fra i suoi piedi durante la partita. Un numero elevatissimo se si considera anche il tanto lavoro senza palla fatto dal calciatore per coprire gli spazi e le linee di passaggio avversarie.

 

Gestione cookie