Lutto per il giornalismo napoletano. E’ scomparso questo pomeriggio Vittorio Raio, una delle penne più prestigiose ed autorevoli della stampa inerente lo sport di Napoli. Raio, conosciuto anche in ambito nazionale, ha parlato per decenni del calcio a tinte azzurre. Ex firma storica del quotidiano ‘Il Mattino’, in cui ha lavorato per circa 40 anni, Raio aveva assunto negli ultimi anni la direzione sportiva di Radio Marte, lasciata poi nello scorso mese di gennaio. La redazione di napolicalciolive.com rivolge alla famiglia del sempre elegante Vittorio Raio ed ai colleghi dell’emittente radio le più sentite condoglianze.
A dare per primo la notizia della scomparsa di Vittorio Raio è stato Ivan Zazzaroni: il giornalista emiliano, tra i volti più noti di Radio Marte dalla quale viene spesso interpellato come opinionista sulle vicende del Napoli, ha diffuso un tweet sul proprio profilo ufficiale Twitter scrivendo parole di saluto e di cordoglio in memoria di Raio.
Anche la SSC Napoli ha voluto ricordare Vittorio Raio pubblicando una nota sul proprio sito web ufficiale:
“Caro Vittorio, il tuo attaccamento al Napoli è stato esemplare. Per te era come il tuo figlio maschio, l’hai seguito e raccontato con immensa passione. Non ti faceva dormire, ma ne eri orgoglioso.
Noi ti sentiamo e ti sentiremo sempre tra noi come un vessillo che garrisce al vento del tifo e della fede per i colori della nostra città“.
Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore della famiglia Raio per la scomparsa del caro Vittorio.