23.40 – Il Napoli sarà impegnato domani nella sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev. Si tratta dell’esordio europeo per Sarri, che in conferenza ha presentato la sfida come equilibrata, nonostante i giornali parlino di azzurri favoriti. Una differenza palese, stando alle statistiche offerte da transfermarkt, è data dal valore economico delle due rose. La Dinamo vale un totale di 93.40 milioni di euro, a fronte dei 295.88 milioni dei partenopei. Una differenza da più di 200 milioni.
22.30 – Il giornalista Gianluca Di Marzio ai microfoni di Radio Marte conferma ufficialmente che il Napoli ha strappato un’opzione per un giovane molto promettente.
20.55 – Il portiere della Dinamo Kiev, Aleksandr Šovkovs’kyj, ha parlato della sfida di domani contro il Napoli dichiarando che la squadra ucraina vuole la vittoria a tutti i costi.
20.35 – Arriva l’ufficialità: Dinamo Kiev-Napoli sarà trasmessa in chiaro su Canale5.
17.40 – L’ex giocatore e tecnico della Dinamo Kiev, Anatoliy Demyanenko, ha commentato la sfida contro il Napoli di Champions League, in programma domani: “E’ questo il momento di prendere coraggio e tentare di fare l’inimmaginabile. Dovremo dimostrare le nostre qualità. La squadra campione d’Ucraina ha potenzialità e sono fiducioso. In nessun modo sono inferiori al Napoli”.
16.40 – Intervenuto a ‘Radio Marte’, l’esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, ha parlato del mercato degli azzurri: “Nell’affare Grassi, il Napoli ha strappato un’opzione per Kessie, così com’era successo con De Roon e Sportiello. A volte le opzioni lasciano il tempo che trovano ma il Napoli fa bene a guadagnarsi delle corsie preferenziali”.
16.00 – L’agente di Jorginho ha parlato dell’esordio in Champions League del calciatore e di quale potrebbe essere il suo futuro in Nazionale: ecco le sue parole.
15.40 – Giuseppe Cruciani dopo le provocazioni chiarisce la sua posizione sulle Olimpiadi di Napoli a Radio Kiss Kiss: ecco le sue parole.
15.10 – Gonzalo Higuain si pronuncia dopo la partita vinta contro il Sassuolo: “Era importante vincere e per fortuna ho fatto gol, aiutando la squadra. L’intesa con Dybala cresce, ma sono appena arrivato, abbiamo tempo: sono veramente felice di essere arrivato qui. Dobbiamo continuare per la nostra strada e preparare Siviglia. La Champions per me è una competizione bellissima, il massimo per questo sport”
14.40 – Il giocatore della Dinamo Kiev Jarmolenko ha parlato della gara contro il Napoli di domani, provocando gli azzurri con parole di fuoco.
14.00 – Comunicato l’arbitro che dirigerà Dinamo Kiev-Napoli. Si tratta di William Collum, già resosi tristemente protagonista nel match tra Fenerbahce-Lazio di Europa League.
13.40 – Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per la prima gara di Champions League da giocare a Kiev: come ormai risaputo niente Tonelli, fuori anche Giaccherini che si è infortunato nell’allenamento odierno. Albiol, come detto, ha invece risolto i problemi di passaporto ed è partito senza problemi.
Ecco la lista definitiva: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Jorginho, Zielinski, Hamsik, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.
13.33 – Le prime tre gare di campionato hanno evidenziato le prestazioni scintillanti di Callejon in zona gol: è lui la certezza degli azzurri e, potenzialmente, sempre lui può essere il bomber che sulla carta manca al Napoli.
13.00 – Problemi risolti per Raul Albiol: il calciatore azzurro partirà dunque tranquillamente per Kiev, senza altri intoppi burocratici
12.50 – Non c’è pace per Emanuele Giaccherini: il centrocampista azzurro, appena ripresosi da un infortunio, ha accusato un problema in allenamento ed è anche lui in dubbio per la partita contro la Dinamo Kiev.
12.48 – Il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello attacca pesantemente La Gazzetta Dello Sport per i voti concessi agli azzurri dopo la grande vittoria di Palermo, secondo lui troppo bassi.
12.33 – Clamoroso problema burocratico per il Napoli prima della partenza per Kiev: il difensore azzurro Raul Albiol avrebbe infatti problemi con il passaporto e potrebbe non partire per l’Ucraina. Un guaio enorme, anche perché il Napoli in questo momento ha solo Maksimovic e Koulibaly come centrali disponibili. Gli azzurri stanno provando a risolvere celermente il problema.
12.29 – Il Napoli si appresta dunque a ritrovare la Champions League con l’esordio in casa della Dinamo Kiev: bisognerà partire bene, anche e soprattutto per provare a vendicare la clamorosa eliminazione dell’ultima volta.
12.25 – In un’intervista l’agente di Christian Maggio fa il punto della situazione dopo la prima gara giocata dal suo assistito: ecco le parole del procuratore.
12.10 – Il brasiliano Leonardo, ex tecnico di Milan e Inter e attualmente opinionista per Sky, ha detto la sua sul Napoli: “Sarà tutto diverso quest’anno, ha cambiato registro. E’ sempre stato il Napoli di Cavani o Higuain ma per ora non sarà il Napoli di Milik. La soluzione è l’aumento dei gol per gli altri, i vari Insigne, Mertens, Callejon. Non c’è altra soluzione”.
11.00 – NEAPOLITANS – Gli azzurri ceduti in prestito continuano la loro marcia verso la crescita e la maturità tecnica, sparsi in giro per l’Italia e l’estero macinano esperienza in vista di un possibile ritorno al Napoli. Partenopei nel cuore, giovani e meno giovani, ogni weekend si fanno valere sui terreni di gioco per mettersi in mostra e per tornare, o diventare, da Serie A.
10.30 – DIAMO I NUMERI – Si è chiusa con il posticipo tra Pescara e Inter la terza giornata del campionato, con i nerazzurri che hanno strappato tre punti importanti grazie a una doppietta di Mauro Icardi. Andando a dare un’occhiata ai numeri e alle statistiche dell’ultimo turno si può avere già un quadro piuttosto chiaro della Serie A che sarà
9.30 – Buone notizie per Maurizio Sarri. Emanuele Giaccherini e Lorenzo Tonelli hanno recuperato pienamente dai loro infortuni
08.45 – Da Grassi a Zuniga, nel weekend tante notizie anche dai giocatori azzurri in prestito in giro per l’Italia e l’Europa; chi è stato il migliore?
08.30 – È stato accostato a tantissime squadre questa estate, Napoli compreso, ma alla fine la carriera di Mario Balotelli è ripartita da Nizza. Ma come è ripartita?
08.10 – Problema per la Dinamo Kiev, che domani sera, all’esordio in Champions League contro il Napoli, dovrà fare a meno di un punto fermo.
07.30 – Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi di oggi. Il Napoli ad un passo dalla nuova Champions.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…