Â
Â
23.40 â Il Napoli sarĂ impegnato domani nella sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev. Si tratta dellâesordio europeo per Sarri, che in conferenza ha presentato la sfida come equilibrata, nonostante i giornali parlino di azzurri favoriti. Una differenza palese, stando alle statistiche offerte da transfermarkt, è data dal valore economico delle due rose. La Dinamo vale un totale di 93.40 milioni di euro, a fronte dei 295.88 milioni dei partenopei. Una differenza da piĂš di 200 milioni.
22.30 â Il giornalista Gianluca Di Marzio ai microfoni di Radio Marte conferma ufficialmente che il Napoli ha strappato unâopzione per un giovane molto promettente.
20.55 â Il portiere della Dinamo Kiev, Aleksandr Šovkovsâkyj, ha parlato della sfida di domani contro il Napoli dichiarando che la squadra ucraina vuole la vittoria a tutti i costi.
20.35 â Arriva lâufficialitĂ : Dinamo Kiev-Napoli sarĂ trasmessa in chiaro su Canale5.
17.40 â Lâex giocatore e tecnico della Dinamo Kiev, Anatoliy Demyanenko, ha commentato la sfida contro il Napoli di Champions League, in programma domani: âEâ questo il momento di prendere coraggio e tentare di fare lâinimmaginabile. Dovremo dimostrare le nostre qualitĂ . La squadra campione dâUcraina ha potenzialitĂ e sono fiducioso. In nessun modo sono inferiori al Napoliâ.
16.40 â Intervenuto a âRadio Marteâ, lâesperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, ha parlato del mercato degli azzurri: âNellâaffare Grassi, il Napoli ha strappato unâopzione per Kessie, cosĂŹ comâera successo con De Roon e Sportiello. A volte le opzioni lasciano il tempo che trovano ma il Napoli fa bene a guadagnarsi delle corsie preferenzialiâ.
16.00 â Lâagente di Jorginho ha parlato dellâesordio in Champions League del calciatore e di quale potrebbe essere il suo futuro in Nazionale: ecco le sue parole.
15.40 â Giuseppe Cruciani dopo le provocazioni chiarisce la sua posizione sulle Olimpiadi di Napoli a Radio Kiss Kiss: ecco le sue parole.
15.10 â Gonzalo Higuain si pronuncia dopo la partita vinta contro il Sassuolo: âEra importante vincere e per fortuna ho fatto gol, aiutando la squadra. Lâintesa con Dybala cresce, ma sono appena arrivato, abbiamo tempo: sono veramente felice di essere arrivato qui. Dobbiamo continuare per la nostra strada e preparare Siviglia. La Champions per me è una competizione bellissima, il massimo per questo sportâ
14.40 â Il giocatore della Dinamo Kiev Jarmolenko ha parlato della gara contro il Napoli di domani, provocando gli azzurri con parole di fuoco.
14.00 â Comunicato lâarbitro che dirigerĂ Dinamo Kiev-Napoli. Si tratta di William Collum, giĂ resosi tristemente protagonista nel match tra Fenerbahce-Lazio di Europa League.
13.40 â Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per la prima gara di Champions League da giocare a Kiev: come ormai risaputo niente Tonelli, fuori anche Giaccherini che si è infortunato nellâallenamento odierno. Albiol, come detto, ha invece risolto i problemi di passaporto ed è partito senza problemi.
Ecco la lista definitiva:Â Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Jorginho, Zielinski, Hamsik, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.
13.33 â Le prime tre gare di campionato hanno evidenziato le prestazioni scintillanti di Callejon in zona gol: è lui la certezza degli azzurri e, potenzialmente, sempre lui può essere il bomber che sulla carta manca al Napoli.
13.00 â Problemi risolti per Raul Albiol: il calciatore azzurro partirĂ dunque tranquillamente per Kiev, senza altri intoppi burocratici
12.50 â Non câè pace per Emanuele Giaccherini: il centrocampista azzurro, appena ripresosi da un infortunio, ha accusato un problema in allenamento ed è anche lui in dubbio per la partita contro la Dinamo Kiev.
12.48 â Il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello attacca pesantemente La Gazzetta Dello Sport per i voti concessi agli azzurri dopo la grande vittoria di Palermo, secondo lui troppo bassi.
12.33 â Clamoroso problema burocratico per il Napoli prima della partenza per Kiev: il difensore azzurro Raul Albiol avrebbe infatti problemi con il passaporto e potrebbe non partire per lâUcraina. Un guaio enorme, anche perchĂŠ il Napoli in questo momento ha solo Maksimovic e Koulibaly come centrali disponibili. Gli azzurri stanno provando a risolvere celermente il problema.
12.29 â Il Napoli si appresta dunque a ritrovare la Champions League con lâesordio in casa della Dinamo Kiev: bisognerĂ partire bene, anche e soprattutto per provare a vendicare la clamorosa eliminazione dellâultima volta.
12.25 â In unâintervista lâagente di Christian Maggio fa il punto della situazione dopo la prima gara giocata dal suo assistito: ecco le parole del procuratore.
12.10 â Il brasiliano Leonardo, ex tecnico di Milan e Inter e attualmente opinionista per Sky, ha detto la sua sul Napoli: âSarĂ tutto diverso questâanno, ha cambiato registro. Eâ sempre stato il Napoli di Cavani o Higuain ma per ora non sarĂ il Napoli di Milik. La soluzione è lâaumento dei gol per gli altri, i vari Insigne, Mertens, Callejon. Non câè altra soluzioneâ.
11.00 â NEAPOLITANS â Gli azzurri ceduti in prestito continuano la loro marcia verso la crescita e la maturitĂ tecnica, sparsi in giro per lâItalia e lâestero macinano esperienza in vista di un possibile ritorno al Napoli. Partenopei nel cuore, giovani e meno giovani, ogni weekend si fanno valere sui terreni di gioco per mettersi in mostra e per tornare, o diventare, da Serie A.
10.30 â DIAMO I NUMERI â Si è chiusa con il posticipo tra Pescara e Inter la terza giornata del campionato, con i nerazzurri che hanno strappato tre punti importanti grazie a una doppietta di Mauro Icardi. Andando a dare unâocchiata ai numeri e alle statistiche dellâultimo turno si può avere giĂ un quadro piuttosto chiaro della Serie A che sarĂ
9.30 â Buone notizie per Maurizio Sarri. Emanuele Giaccherini e Lorenzo Tonelli hanno recuperato pienamente dai loro infortuni
08.45 â Da Grassi a Zuniga, nel weekend tante notizie anche dai giocatori azzurri in prestito in giro per lâItalia e lâEuropa; chi è stato il migliore?
08.30 â Ă stato accostato a tantissime squadre questa estate, Napoli compreso, ma alla fine la carriera di Mario Balotelli è ripartita da Nizza. Ma come è ripartita?
08.10 â Problema per la Dinamo Kiev, che domani sera, allâesordio in Champions League contro il Napoli, dovrĂ fare a meno di un punto fermo.
07.30 â Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi di oggi. Il Napoli ad un passo dalla nuova Champions.
Â
Â
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere giĂ giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…