REWIND LIVE – Le notizie del 12 settembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

 

23.40 – Il Napoli sarà impegnato domani nella sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev. Si tratta dell’esordio europeo per Sarri, che in conferenza ha presentato la sfida come equilibrata, nonostante i giornali parlino di azzurri favoriti. Una differenza palese, stando alle statistiche offerte da transfermarkt, è data dal valore economico delle due rose. La Dinamo vale un totale di 93.40 milioni di euro, a fronte dei 295.88 milioni dei partenopei. Una differenza da più di 200 milioni.

22.30 – Il giornalista Gianluca Di Marzio ai microfoni di Radio Marte conferma ufficialmente che il Napoli ha strappato un’opzione per un giovane molto promettente.

20.55 – Il portiere della Dinamo Kiev, Aleksandr Šovkovs’kyj, ha parlato della sfida di domani contro il Napoli dichiarando che la squadra ucraina vuole la vittoria a tutti i costi.

20.35 – Arriva l’ufficialità: Dinamo Kiev-Napoli sarà trasmessa in chiaro su Canale5.

17.40 – L’ex giocatore e tecnico della Dinamo Kiev, Anatoliy Demyanenko, ha commentato la sfida contro il Napoli di Champions League, in programma domani: “E’ questo il momento di prendere coraggio e tentare di fare l’inimmaginabile. Dovremo dimostrare le nostre qualità. La squadra campione d’Ucraina ha potenzialità e sono fiducioso. In nessun modo sono inferiori al Napoli”.

16.40 – Intervenuto a ‘Radio Marte’, l’esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, ha parlato del mercato degli azzurri: “Nell’affare Grassi, il Napoli ha strappato un’opzione per Kessie, così com’era successo con De Roon e Sportiello. A volte le opzioni lasciano il tempo che trovano ma il Napoli fa bene a guadagnarsi delle corsie preferenziali”.

16.00 – L’agente di Jorginho ha parlato dell’esordio in Champions League del calciatore e di quale potrebbe essere il suo futuro in Nazionale: ecco le sue parole.

15.40 – Giuseppe Cruciani dopo le provocazioni chiarisce la sua posizione sulle Olimpiadi di Napoli a Radio Kiss Kiss: ecco le sue parole.

15.10 – Gonzalo Higuain si pronuncia dopo la partita vinta contro il Sassuolo: “Era importante vincere e per fortuna ho fatto gol, aiutando la squadra. L’intesa con Dybala cresce, ma sono appena arrivato, abbiamo tempo: sono veramente felice di essere arrivato qui. Dobbiamo continuare per la nostra strada e preparare Siviglia. La Champions per me è una competizione bellissima, il massimo per questo sport”

14.40 – Il giocatore della Dinamo Kiev Jarmolenko ha parlato della gara contro il Napoli di domani, provocando gli azzurri con parole di fuoco.

14.00 – Comunicato l’arbitro che dirigerà Dinamo Kiev-Napoli. Si tratta di William Collum, già resosi tristemente protagonista nel match tra Fenerbahce-Lazio di Europa League.

13.40 – Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per la prima gara di Champions League da giocare a Kiev: come ormai risaputo niente Tonelli, fuori anche Giaccherini che si è infortunato nell’allenamento odierno. Albiol, come detto, ha invece risolto i problemi di passaporto ed è partito senza problemi.
Ecco la lista definitiva: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Jorginho, Zielinski, Hamsik, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.

13.33 – Le prime tre gare di campionato hanno evidenziato le prestazioni scintillanti di Callejon in zona gol: è lui la certezza degli azzurri e, potenzialmente, sempre lui può essere il bomber che sulla carta manca al Napoli.

13.00 – Problemi risolti per Raul Albiol: il calciatore azzurro partirà dunque tranquillamente per Kiev, senza altri intoppi burocratici

12.50 – Non c’è pace per Emanuele Giaccherini: il centrocampista azzurro, appena ripresosi da un infortunio, ha accusato un problema in allenamento ed è anche lui in dubbio per la partita contro la Dinamo Kiev.

12.48 – Il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello attacca pesantemente La Gazzetta Dello Sport per i voti concessi agli azzurri dopo la grande vittoria di Palermo, secondo lui troppo bassi.

12.33 – Clamoroso problema burocratico per il Napoli prima della partenza per Kiev: il difensore azzurro Raul Albiol avrebbe infatti problemi con il passaporto e potrebbe non partire per l’Ucraina. Un guaio enorme, anche perché il Napoli in questo momento ha solo Maksimovic e Koulibaly come centrali disponibili. Gli azzurri stanno provando a risolvere celermente il problema.

12.29 – Il Napoli si appresta dunque a ritrovare la Champions League con l’esordio in casa della Dinamo Kiev: bisognerà partire bene, anche e soprattutto per provare a vendicare la clamorosa eliminazione dell’ultima volta.

12.25 – In un’intervista l’agente di Christian Maggio fa il punto della situazione dopo la prima gara giocata dal suo assistito: ecco le parole del procuratore.

12.10 – Il brasiliano Leonardo, ex tecnico di Milan e Inter e attualmente opinionista per Sky, ha detto la sua sul Napoli: “Sarà tutto diverso quest’anno, ha cambiato registro. E’ sempre stato il Napoli di Cavani o Higuain ma per ora non sarà il Napoli di Milik. La soluzione è l’aumento dei gol per gli altri, i vari Insigne, Mertens, Callejon. Non c’è altra soluzione”.

11.00 – NEAPOLITANS – Gli azzurri ceduti in prestito continuano la loro marcia verso la crescita e la maturità tecnica, sparsi in giro per l’Italia e l’estero macinano esperienza in vista di un possibile ritorno al Napoli. Partenopei nel cuore, giovani e meno giovani, ogni weekend si fanno valere sui terreni di gioco per mettersi in mostra e per tornare, o diventare, da Serie A.

10.30 – DIAMO I NUMERI – Si è chiusa con il posticipo tra Pescara e Inter la terza giornata del campionato, con i nerazzurri che hanno strappato tre punti importanti grazie a una doppietta di Mauro Icardi. Andando a dare un’occhiata ai numeri e alle statistiche dell’ultimo turno si può avere già un quadro piuttosto chiaro della Serie A che sarà

9.30 – Buone notizie per Maurizio Sarri. Emanuele Giaccherini e Lorenzo Tonelli hanno recuperato pienamente dai loro infortuni

08.45 – Da Grassi a Zuniga, nel weekend tante notizie anche dai giocatori azzurri in prestito in giro per l’Italia e l’Europa; chi è stato il migliore?

08.30 – È stato accostato a tantissime squadre questa estate, Napoli compreso, ma alla fine la carriera di Mario Balotelli è ripartita da Nizza. Ma come è ripartita?

08.10 – Problema per la Dinamo Kiev, che domani sera, all’esordio in Champions League contro il Napoli, dovrà fare a meno di un punto fermo.

07.30 – Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi di oggi. Il Napoli ad un passo dalla nuova Champions.

 

 

Gestione cookie