Dinamo+Kiev-Napoli%2C+parla+Sarri%3A+%26%238220%3BNessuna+emozione.+Dobbiamo+imporre+il+nostro+gioco+anche+in+Europa.+Callejon+sta+bene%2C+Gabbiadini+anche%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/09/12/dinamo-kiev-napoli-sarri-conferenza-segui-live/amp/
Napoli News

Dinamo Kiev-Napoli, parla Sarri: “Nessuna emozione. Dobbiamo imporre il nostro gioco anche in Europa. Callejon sta bene, Gabbiadini anche”

Maurizio Sarri ©Getty Images

 

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, si è presentato in conferenza stampa per la presentazione della sfida di Champios League tra i suoi ragazzi e la Dinamo Kiev. Un esordio assoluto per l’allenatore toscano, in leggero ritardo. Da poco gli azzurri sono atterrati all’aeroporto e si attende il trasferimento nel centro cittadino. Ecco le prime parole a ‘Premium Sport’: “Sarà una gara facile? E’ una cazzata. Sarà difficilissima, in un girone difficilissimo e non ci sono favorite”.

EMOZIONE CHAMPIONS – Sarà l’esordio assoluto nella massima competizione continentale per il tecnico, che però non fa una piega: “Non sono emozionato, essendo proiettato alla partita. Le sensazioni sono le stesse di una gara importante. E’ chiaro che non pensavo d’arrivare qui. L’ho sempre fatto come passione. Non mi accontento però. Vorrei continuare a divertirmi ancora per qualche anno. Domani sera vorrei che la squadra giocasse con la sicurezza che spesso mostra in campionato, imponendo il proprio gioco anche in Europa. La Dinamo dal punto di vista fisico può avere qualcosa più di noi, noi dobbiamo essere bravi a prendere iniziativa sul piano del palleggio, anche se loro sono abituati a fare la partita””.

INFORTUNI E BALLOTTAGGI – Anche domani sera ci sarà il solito ballottaggio fra Gabbiadini e Milik. Sarri si concentra soprattutto sull’attaccante italiano, che viene da un momento un po’ particolare: “I ballottaggi ci sono sempre, deve essere così. Gabbiadini lo vedo più sereno e sorridente, ha passato un agosto difficile ma sembra esserne uscito con grande forza e serenità. Deve continuare così, gli servirà anche per fare bene in campo. Milik a Palermo ha giocato una gran partita, nessuno l’ha sottolineato perché non ha segnato, ma ha giocato benissimo”. Sull’infortunio di Callejon: “Sta bene, ha solo un problema alla mano”.

RETROSCENA KACHERIDI – Si parla anche della voce che accostava il centrale della Dinamo Kiev Evgen Kacheridi al Napoli, ma Sarri glissa: “Non mi occupo dello scouting, ci siamo interessati a tanti centrali nel corso di questa estate. Ma se lui ha detto che il Napoli l’ha cercato evidentemente deve essere così…”

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 minuti ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

2 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

3 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

4 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

6 ore ago