Ancora una volta Giuseppe Cruciani ha parlato male di Napoli negli scorsi giorni, con alcune dichiarazioni decisamente poco lusinghiere sulla questione di eventuali Olimpiadi organizzate nella città partenopea. Intervistato da Radio Kiss Kiss, Cruciani ha voluto chiarire le motivazioni delle sue parole.
“Forse non lo sapete ma io ho preso una posizione molto chiara anche sulle Olimpiadi di Roma: farle in queste condizioni è veramente inutile. Quando De Magistris ha detto questa cosa io penso che l’abbia buttata lì: se non riesce a candidarsi la Capitale d’Italia, come può farlo una città come Napoli? E’ una città che ha avuto eventi minori. Non ho detto che Napoli fa schifo e che è una città da dove scappare. Ho semplicemente detto che pensare oggi di organizzare delle Olimpiadi a Napoli, città con problemi strutturali gravissimi, è molto difficile“, ha spiegato in maniera sempre provocatoria Cruciani.
Poi, nello specifico sulle Universiadi e sulle eventuali organizzazioni di eventi: “Non possono essere prese come termine di paragone. Anche Palermo e Bari volevano organizzare le Olimpiadi. Io non ho niente contro il sindaco, ho detto semplicemente che pensare oggi di organizzarle a Napoli è pura follia, è una proposta propagandistica, e nessuno darebbe i giochi Olimpici a Napoli perché ci sono troppe incognite. Anche Rio è una città piena di delinquenza ma lì c’era un Paese intero a sostenerlo. Ripeto, il punto è un altro: l’ironia io la faccio su tutto, l’Italia vive da sempre contrasti tra Nord e Sud”.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…