Domani il Napoli tornerà a calcare il prestigioso palcoscenico della Champions League dopo stagioni d’assenza. Per molti sarà la prima volta nella più importante competizione europea per club. Tra questi, anche il regista azzurro Jorginho sarà un esordiente nel torneo.
Secondo il suo agente Joao Santos il ragazzo è però pronto per la nuova grande avventura da vivere in maglia azzurra: “Secondo me Jorginho è partito alla grande, ha fatto bene col Palermo, ora siamo pronti a misurarci per la prima volta in Champions. Vogliamo fare bene, a Kiev, Istanbul e Lisbona non sarà facile, ma il Napoli è in condizione di poter superare il turno”.
Le statistiche incoronano l’italo-brasiliano come uno dei migliori centrocampisti d’Europa e anche contro il Palermo Jorginho ha mostrato tutte le sue qualità toccando addirittura 142 palloni in tutto l’arco del match: “Significa che è in forma ed è sereno, che quando la squadra è in difficoltà lui è sempre tranquillo, perché sa che girando la palla prima o poi si arriva al gol. Vuole portare a compimento il lavoro iniziato con il mister lo scorso anno e confermarsi ad alti livelli”. Battuta finale sulle chance di convocazione in Nazionale: “Se il mister ha bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche allora va altrimenti resta a casa”.