REWIND LIVE – Le notizie dell’11 settembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

22.47 – Inter batte Pescara 2-1, nel posticipo della terza giornata del campionato di calcio di Serie A, disputato sul terreno dello stadio Adriatico, a Pescara. I gol nel secondo tempo: apre le marcature il giovane francese Bahebeck, al 63′, pareggia Icardi al 77′, poi sigla il gol-vittoria all’89’. Partita vivace e ricca di emozioni. In virtù di questo successo, l’Inter di De Boer va a 4 punti e raggiunge il Pescara.

22.45 – Niente Napoli per Caceres. Dall’Inghilterra sono convinti: l’ex Juventus potrebbe finire in Premier League. Stando a quanto riportato dal ‘Sunday People’ il difensore nato a Montevideo sarebbe stato avvicinato da ben 4 club inglesi: West Bromwich Albion, Southampton, Sunderland e Swansea.

22.30 – L’incontro sull’arenile dei Maronti, le foto che immortalano il momento e le voci che continuano a rincorrersi. Due giorni fa Aurelio De Laurentiis è stato visto in compagnia di due imprenditori cinesi e l’episodio non è passato inosservato.

22.15 – Dopo il deludente pari in campionato, il centrocampista Valerij Fedorchuk della Dinamo Kiev ha detto la sua ai microfoni del sito ufficiale del club: “Non siamo soddisfatti del risultato, ma abbiamo comunque giocato da squadra. – ha esordito Fedorchuk – Abbiamo provato a vincere, non siamo riusciti a concretizzare, ma cresceremo partita dopo partita. Non siamo stanchi in vista del Napoli, abbiamo già giocato molte partite di campionato, miglioreremo la condizione col passare del tempo”.

21.55 – Al termine dell’infinito match dell’Olimpico ha parlato il numero uno della Roma, James Pallotta che in zona mista ha detto la sua sulla gara. Ecco le parole di Pallotta riportate da ‘VoceGiallorossa’: ” Totti? Pensavo sbagliasse il rigore, ho avuto questa sensazione perché il terreno era bagnato. Non avrei avuto nessuna paura se fosse stato asciutto. Se la Roma gioca come nel secondo tempo non ci sono Juve o Napoli che tengano. Anche contro il Porto abbiamo giocato alla grande nel primo tempo”

21.15 – Sarà William Collum (Scozia) l’arbitro che dirigerà Dinamo Kiev-Napoli, primo match di Champions League degli azzurri, in scena martedì prossimo alle 20.45 in Ucraina.

21.10 – Tra le altre società interessate a Franck Kessié, vera sorpresa di questo prima parte di stagione, potrebbe esserci anche il Napoli di Sarri che in passato aveva per la verità già effettuato un primo tentativo. A rivelarlo è lo stesso agente del calciatore, George Atangana ai microfoni di ‘Calciomercato.com’: “Tutto vero, ma le due società non hanno trovato l’accordo. L’Atalanta sa che Kessié è molto forte e di conseguenza non lo regala. Di sicuro mi sembra di vedere che non è meno forte di quelli che poi ha deciso di prendere il Napoli”.

21.00 – Dopo la sconfitta della Sampdoria allo scadere per un rigore dubbio assegnato alla Roma, non poteva ovviamente mancare il pensiero del patron doriano Massimo Ferrero che ha ironizzato sulla decisione arbitrale al termine della gara: “Dzeko? Ora lo prendo a fare l’attore, perché è un grande attore – tuona Ferrero in sala stampa – Però, ognuno porta l’acqua al proprio mulino. C’è un piccolo tocco, ma lui si butta per terra. Ora devo fare un film, Dzeko lo porto con Paolo Villaggio: facciamo Fantozzi 7, la vendetta”.

20.40 – Paolo Condò, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha commentato la prestazione del Napoli: “Il Napoli è più forte nella rosa rispetto all’anno scorso, ha aggiunto giocatori che ora Sarri può inserire anche in altri schemi. L’anno scorso dal gol di Zaza la squadra è calata mentre ora sono 18-19 i giocatori su cui contare, questo si farà sentire”.

20.24 – Nel corso del post partita di Palermo-Napoli negli studi di Mediaset Premium è Alessio Tacchinardi a dire la sua. L’ex calciatore italiano ha infatti detto: “Il Napoli deve trovare qualche soluzione per risolvere i suoi problemi offensivi”

19.30 – Roma-Sampdoria, protestano i tifosi del Napoli sul web per la concessione del rigore ai giallorossi al 93′, con un contatto tra il doriano Skriniar ed il romanista Dzeko che appare dubbio.

19.20 – Il Napoli ha trovato nuove soluzioni offensive senza più la figura di un attaccante accentratore. Pur non brillando Milik è stato ad esempio prezioso in zona gol per i compagni.

19.00 – Traguardo importante anche per Dries Mertens: il belga ha toccato quota cento gare in Serie A subentrando ieri a Josè Maria Callejon contro il Palermo.

18.10 – Finale all’Olimpico: la Roma vince per 3-2 in rimonta sulla Sampdoria con un rigore di Totti al 93′.

17.40Hamsik supera Maradona come gol segnati in Serie A nel Napoli, record straordinario per il capitano azzurro.

17.10 Serie A risultati terza giornata: Milan battuto in casa dall’Udinese, Roma-Sampdoria ancora in corso, finirà alle 18:00.

17.00 – Napoli subito in campo stamani per preparare la gara di Champions League contro la Dinamo Kiev. Domani all’ora di pranzo partenza per l’Ucraina, dopo le 19:30 conferenza stampa di Sarri.

16.30 – Ieri a Palermo non è stata solo la fase d’attacco ad essere perfetta per gli uomini di Sarri: ci sono altri dati statistici molto significativi ed inaspettati.

16.00 – Serie A, sospesa per pioggia e rinviata a data da destinarsi Genoa-Fiorentina. Anche Roma-Sampdoria è ferma per maltempo, una decisione definitiva verrà prresa alle 17:00.

14.40 – Bella soddisfazione per Michu, ex attaccante del Napoli: dopo tanti infortuni e la ripresa dalle serie minori, la punta è tornata finalmente al gol con la maglia dell’Oviedo, suo attuale club. Erano tre anni che il calciatore non riusciva a timbrare il cartellino.

14.26 – Nella gara delle 12:30 della terza giornata di Serie A il Bologna ha battuto il Cagliari per 2-1, con reti di Verdi e Di Francesco per i felsinei e di Bruno Alves per i sardi. Nel Cagliari espulso l’ex portiere azzurro Marco Storari.

14.10 – Il centrocampista della Dinamo Kiev Fedorchuk ha parlato al sito ufficiale del club dopo il pari contro lo Shakthar: “Non siamo soddisfatti del risultato, ma abbiamo comunque giocato da squadra. Abbiamo provato a vincere, non siamo riusciti a concretizzare, ma cresceremo partita dopo partita. Stanchi in vista del Napoli? Abbiamo già giocato molte partite di campionato, miglioreremo la condizione col passare del tempo”.

13.52 – La Dinamo Kiev è pronta ad ospitare il Napoli e, secondo quanto pubblicato dal programma, lo farà accontentando specifiche richieste degli azzurri: ecco quali.

13.34 – Secondo il commentatore di Sky Sport Fabio Caressa, l’atteggiamento di Higuain è molto cambiato rispetto a quando vestiva la maglia del Napoli: ecco il motivo.

13.21 – Le tre squadre impegnate insieme al Napoli in Champions League hanno giocato le loro gare di campionato: ecco come se la sono cavata Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.

13.01 – Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, accusa: “La differenza dalla Juventus in questo momento l’ha fatta un arbitro, Rocchi, annullando da addizionale il rigore netto assegnato dall’arbitro a Pescara, altrimenti le due squadre sarebbero già in fuga. La grande Juventus ha solo due punti in più, anche se ha avuto un calendario più difficile”.

12.57 – Il noto giornalista Mediaset Maurizio Pistocchi ha detto la sua sul rigore non concesso al Sassuolo nella gara contro la Juventus: ecco il suo parere, molto critico.

12.40 – Per qualcuno potrebbe rappresentare una sorpresa, ma Piotr Zielinski in queste partite ha già dimostrato di poter essere ampiamente da Napoli.

11.30 – Il Napoli si prepara alla sfida con la Dinamo Kiev in Champions. Si tratta dell’esordio per questa edizione e, stando alla stampa ucraina, non scenderà in campo Danilo Silva. Il giocatore dovrà restare fuori una settimana, dato il problema muscolare accusato nella sfida con lo Shakhtar.

11.00 – Juventus-Sassuolo, oltre alla vittoria sul campo dei bianconeri, si è messa in risalto per un episodio a dir poco increscioso. Stando a quanto riportato da ‘Repubblica’, delle telecamere hanno ripreso un gruppo di tifosi che, al termine della gara, hanno eseguito il saluto romano, cantando a torso nudo l’inno di Mameli e Faccetta nera. Un vero e proprio reato: apologia di fascismo.

10.00 – La Gazzetta dello Sport analizza le gare di Napoli e Juventus, sottolineando come i bianconeri siano i soli rivali di se stessi, data la loro forza, chiudendo di fatto la stagione alla terza giornata.

09.00 – Il presidente De Laurentiis ha visto Palermo-Napoli a Ischia. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro con un gruppo cinese ma non per il Napoli. Ecco la spiegazione.

08.00 – Le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi di oggi si concentrano sullo show di Higuain, il Napoli che non molla e le parole di De Boer.

Gestione cookie