Maurizio Sarri a sorpresa ha parlato ai microfoni di Sky dopo la gara contro il Palermo. All’inizio, un chiarimento sulle dichiarazioni della vigilia sul mercato azzurro: “La Juventus prese giocatori già fatti, ai vertici italiani ed europei. Noi abbiamo giocatori giovani e dal grande futuro, è bello che il Napoli sia sicuro per i prossimi 2-3 anni. Ho solo fatto una riflessione logica: essendo giovani, ci vorrà pazienza per farli crescere. Chi ha fatto calcio lo sa benissimo. Sono state un po’ strumentalizzate le mie dichiarazioni“.
Un po’ di turnover comunque c’è stato, e la squadra ha fatto bene nonostante tutto: “Ho grande fiducia nel gruppo, la squadra può diventare veramente forte, Le scelte di stasera sono chiare, Zielinski è stato con me un anno e parte avvantaggiato. Volevo interni forti sulle linea oggi, poi qualcuno è tornato stanco. Ho visto bene Maggio e l’ho fatto giocare. Mi fa piacere che ci siano i giovani che danno sensazione di crescere, altri invece hanno avuto un’estate tormentata come Diawara e Maksimovic che sono indietro fisicamente, altri sfortunati come Giaccherini e Tonelli, Quando in un mese ci sono 7 partite diventa difficile inserirli e fare tanti allenamenti tattici”.
A livello di modulo cambierà qualcosa?: “Ci stiamo lavorando, anche a livello prettamente tattico. Serve accompagnare le caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Ad esempio Milik è pericoloso da solo ma di più quando attacchiamo insieme. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e poi pian piano gli avversari si sono stancati e ci hanno lasciato qualcosa in più. Non stravolgeremo nulla però“.
Rispetto all’anno scorso le pressioni sono aumentate, oppure le cose non sono cambiate per il tecnico? Sarri spiega: “Napoli è una città molto particolare, se tutto lo prendi come una pressione esci pazzo. Io lo prendo come amore, è un pubblico che ha dimostrato anche di perdonarci quando abbiamo fatto male. Non sento tutta questa pressione, solo la necessità di doverli far divertire”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…