Maurizio Sarri ha dichiarato a Mediaset Premium al termine di Palermo-Napoli: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene non concedendo ripartenze ai nostri avversari. Abbiamo tenuto bene il campo ed il lavoro grosso è stato fatto nei primi 45′ di gioco, lì abbiamo posto le basi per segnare i tre gol nella ripresa. Ho mandato in campo chi stava meglio considerando anche i recenti impegni con le Nazionali. Maggio? Sono contento di averlo riproposto dall’inizio, mi sta dando ottime sensazioni negli ultimi mesi, cosa che non capitava l’anno scorso. Per noi Christian è importantissimo in ottica spogliatoio”.
Nel primo tempo – aggiunge Sarri – ci è risultato più difficile aggredire la profondità. Non mi è piaciuto vedere cross a 10 metri dal fondo con il solo Milik in area, le soluzioni offensive negli ultimi 16 metri erano scadenti, poi però siamo migliorati nel secondo tempo. Callejon alla Higuain? Lui è fondamentale per il Napoli, tatticamente è troppo prezioso. Poi ogni tanto tira anche fuori dei periodi di prolificità come questo, è successo anche nelle passate stagioni. Per ruolo e caratteristiche però non possiamo aspettarci sempre un gol a partita da lui. Sa attaccare bene la profondità ad ogni modo e può segnare anche più dell’anno scorso”.
“Insigne è cambiato totalmente nell’ultima settimana, merito anche del fatto che ha raggiunto la condizione ottimale. Ho rivisto il giocatore del 2015/2016, quello che vorrei sempre ammirare. Periodi no poi possono starci. Zielinski non lo scopriamo oggi, lui ed altri meriterebbero di giocare dall’inizio. Lui stasera mi è servito per giocare tra le linee, l’ho creato io in quel ruolo, è giovanissimo e farà anche meglio. Alla Dinamo Kiev penseremo da domani mattina”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…