Il tecnico in seconda del Palermo Davide Possanzini ha parlato a Sky del match perso contro il Napoli. Una gara difficile, contro una squadra molto forte che non ha lasciato scampo ai rosanero: “Diamanti a destra era per dare profondità, con timidezza abbiamo provato a fare qualcosa. Il Napoli ha dimostrato tutte le sue qualità, sa far tutto e ha fatto una grande gara. Abbiamo provato a fare male in contropiede, nel primo tempo potevamo avere coraggio mentre invece abbiamo fatto solo il compitino. Il gol a freddo nel secondo tempo ha evidenziato le loro qualità, sono devastanti“.
Ci sono ovviamente delle modifiche e dei miglioramenti da concordare con l’allenatore della prima squadra: “De Zerbi? Condivide il mio punto di vista. Qui si può fare un gioco propositivo ma bisogna avere coraggio, non bisogna pensare sempre a quando la palla la tengono gli altri. Col Napoli certo è difficile“.
A Foggia De Zerbi ha proposto bel gioco e tanti gol. L’idea, ovviamente, è quella di continuare su questa strada anche a Palermo: “La nostra è una bella idea di calcio ma bisogna volerla fare, è necessaria applicazione. Quando tu lavori per concetti la strada è più lunga, dobbiamo accorciare questo tempo con il lavoro, Siamo convinti che c’è qualità e che ce la faremo”.
Per andare avanti serve ovviamente entusiasmo, anche perché la situazione non sembra totalmente rosea in quel di Palermo: “L’entusiasmo deve partire da noi, siamo noi i protagonisti. Abbiamo tanta umiltà e tanta voglia di fare, dobbiamo convincere i giocatori a far bene per far contenta la piazza”.