Durante la sua intervista esclusiva con Premium Sport, Maurizio Sarri ha toccato tra gli altri argomenti quello della rosa azzurra, almeno numericamente e quantitativamente superiore a quella dell’anno scorso.
Il tecnico ha però voluto chiarire in maniera importante come, almeno in questo momento, il Napoli abbia poca possibilità di fare turnover: “Ho letto molta disinformazione su questo argomento. Si parla del Napoli come se avessimo due squadre, il problema è che adesso in realtà abbiamo pochissima possibilità di alternare“. Il motivo è presto spiegato: “Maksimovic deve ritrovare condizione, Tonelli si è allenato solo questa settimana, Chiriches infortunato, Diawara senza preparazione estiva, Rog non l’ho nemmeno mai visto in campo, Giaccherini si allena da pochissimo. Nelle prossime settimane avremo una rosa molto risicata“.
Un problema che potrebbe essere importante per il Napoli, che a settembre dovrà affrontare un vero e proprio tour de force tra campionato e Champions League. Altro aspetto fondamentale, che va ricordato, è quello riguardante proprio la mancanza di turnover dell’anno scorso: Sarri ricevette molte critiche proprio per la sua poca propensione al cambio di formazione, con i soliti 13-14 giocatori sempre in campo. Quest’anno, almeno in teoria, con il “recupero” dei nuovi acquisti nel corso delle prossime settimane, la tendenza dovrebbe cambiare.
In Serie A, per quanto riguarda gli allenatori, arriva un colpo di scena ulteriore. Dopo…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano già in vista di gennaio ed in tal senso il…
Cessione Osimhen, si tratta di un tema ancora molto caldo in casa Napoli ed ora…
Erik Ten Hag, dopo l'addio al Manchester United, club dal quale è stato esonerato, a…
Sergio Ramos resta svincolato e il Napoli lo valuta come profilo. L'annuncio arrivato in questi…
Il Napoli inizia a muoversi con attenzione sul calciomercato. Manna potrebbe piazzare un colpo dall'Inter…