Palermo-Napoli, il derby del sud. Sabato sera, allo stadio Renzo Barbera, gli azzurri di Maurizio Sarri affronteranno i rosanero guidati in panchina dall’ex Roberto De Zerbi. Il neo tecnico palermitano, però, guarderà i suoi ragazzi solo dalla tribuna, a causa di una giornata di squalifica rimediata nello scorso campionato, quando era alla guida di un sorprendente Foggia. Un match di sicuro interesse, quello tra Napoli e Palermo, soprattutto per le mentalità di gioco delle due formazioni. De Zerbi è stato definito come “nuovo Zeman” per il suo calcio estremamente propositivo, mentre Sarri è ormai considerato all’unanimità uno dei migliori allenatori del campionato italiano. Si prospetta dunque un anticipo all’insegna del gol.
Per prepararci al meglio alla sfida di sabato sera, andiamo a rivederci una vittoria azzurra risalente alla stagione 2008/2009. Al San Paolo gli azzurri si imposero con un 2-1 con i gol del solito Marek Hamsik e di Marcelo Zalayeta. In quel Palermo figuravano tanti ottimi calciatori, tra cui Miccoli, Liverani, Simplicio, Nocerino e soprattutto un giovanissimo Edinson Cavani, destinato da lì a qualche anno a scrivere una balla pagina della storia azzurra segnando ben 104 reti.
NAPOLI-PALERMO 2-1
NAPOLI: Iezzo, Aronica, Maggio, Cannavaro, Contini, Vitale, Blasi, Hamsik, Gargano, Denis, Zalayeta. All. Reja
PALERMO: Amelia, Bovo, Cassani, Balzaretti, Carrozzieri, Liverani, Bresciano, Simplicio, Nocerino, Cavani, Miccoli. All. Ballardini
RETI: 14’ Hamsik, 75’ Zalayeta, 83’ Miccoli (r)
ARBITRO: Rocchi
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…