Â
Palermo-Napoli, il derby del sud. Sabato sera, allo stadio Renzo Barbera, gli azzurri di Maurizio Sarri affronteranno i rosanero guidati in panchina dall’ex Roberto De Zerbi. Il neo tecnico palermitano, però, guarderà i suoi ragazzi solo dalla tribuna, a causa di una giornata di squalifica rimediata nello scorso campionato, quando era alla guida di un sorprendente Foggia. Un match di sicuro interesse, quello tra Napoli e Palermo, soprattutto per le mentalità di gioco delle due formazioni. De Zerbi è stato definito come “nuovo Zeman” per il suo calcio estremamente propositivo, mentre Sarri è ormai considerato all’unanimità uno dei migliori allenatori del campionato italiano. Si prospetta dunque un anticipo all’insegna del gol.
Per prepararci al meglio alla sfida di sabato sera, andiamo a rivederci una vittoria azzurra risalente alla stagione 2008/2009. Al San Paolo gli azzurri si imposero con un 2-1 con i gol del solito Marek Hamsik e di Marcelo Zalayeta. In quel Palermo figuravano tanti ottimi calciatori, tra cui Miccoli, Liverani, Simplicio, Nocerino e soprattutto un giovanissimo Edinson Cavani, destinato da lì a qualche anno a scrivere una balla pagina della storia azzurra segnando ben 104 reti.
Â
NAPOLI-PALERMO 2-1
NAPOLI:Â Iezzo, Aronica, Maggio, Cannavaro, Contini, Vitale, Blasi, Hamsik, Gargano, Denis, Zalayeta. All. Reja
PALERMO:Â Amelia, Bovo, Cassani, Balzaretti, Carrozzieri, Liverani, Bresciano, Simplicio, Nocerino, Cavani, Miccoli. All. Ballardini
RETI: 14’ Hamsik, 75’ Zalayeta, 83’ Miccoli (r)
ARBITRO:Â Rocchi
Â
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…
Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha giĂ preso la…