22.40 – Pepe Reina ha rilasciato una lunga intervista al portale joe.co.uk. Il sito inglese ha contattato il portiere azzurro per parlare dal passaggio di Hart al Torino e ne ha approfittato per analizzare anche il campionato del Napoli e gli obiettivi della società azzurra
22.10 – Un attacco diretto e senza mezzi termini. Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha criticato l’operato del presidente Aurelio De Laurentiis. In diretta dagli studi di Piuenne, analizzando la sessione di mercato della società azzurra, il giornalista ha attaccato duramente il patron e la cessione di Gonzalo Higuain
21.40 – Tradizionale cambio di allenatore e il Palermo apre un nuovo progetto. Mancano due giorni alla sfida contro il Napoli e non c’è molta fiducia nella possibilità da parte degli uomini di De Zerbi di fare risultato. Carlo Brandaleone, giornalista del Giornale di Sicilia, conferma queste impressioni a Radio Goal
21.10 – Si ritira Ronaldinho. Il brasiliano ha deciso di lasciare il calcio tra un anno: “Ormai sono vecchio, ho 36 anni. Continuerò a giocare per un altro anno, poi mi dedicherò ad altri progetti legati alla musica e al calcio, che sono le mie passioni”
20.10 – Mancava solo l’ufficialità, arrivata quest’oggi. Il Real Madrid e l’Atletico Madrid non potranno acquistare giocatori fino a gennaio 2018. Blocco per due sessioni di trasferimento per le due squadre della capitale spagnola. Quest’oggi è stato rigettato dalla FIFA l’appello presentato dai due club e il divieto è esteso ai due club nel loro complesso, con l’eccezione delle divisioni femminili, di futsal e beach soccer.
19.10 – Allan a Kiss Kiss Napoli: “Con Sarri la squadra si diverte, il gruppo è fatto da amici prima ancora che da colleghi. Nel ciclo di 7 gare in 21 giorni giocheranno tutti e vogliamo fare bene, a cominciare da Palermo. Sogno la Nazionale brasiliana. Higuain senza caffè di Starace? L’ha voluto lui”.
19.05 – Maurizio Sarri parlerà alle 13:45 in esclusiva a Premium Sport per presentare la vigilia del match della terza giornata di campionato, Palermo-Napoli.
18.15 – Andrea Dossena a tuttomercatoweb: “Fui costretto ad andarmene da Napoli per colpa di Benitez, non c’era un buon rapporto e tecnicamente lo spagnolo preferiva altre soluzioni. Con Mazzarri poi non digerivo la concorrenza di Zuniga”.
18.00 – Sabato pomeriggio a Sant’Antimo comincia la stagione del Napoli Primavera che ospiterà i pari età del Cesena prima della trasferta in Ucraina contro la Dinamo Kiev per la Youth League.
17.40 – Piccolo intoppo per tuttomercatoweb tra il Napoli e Dries Mertens sul rinnovo di contratto: si deve risolvere l’aspetto sui diritti di immagine, ma non ci sarebbero problemi.
17.00 – Careca a ‘Il Mattino’ afferma: “Al Napoli avevo consigliato Tevez e Gabigol ma non mi hanno dato ascolto da Castel Volturno”.
16.30 – Salvatore Bagni a Radio CRC: “Offrii Milik al Verona quando ancora non lo conosceva nessuno. Con questo mercato il Napoli è diventato più forte”.
16.00 – Jorginho, parla l’agente Joao Santos: “Migliora ogni anno sempre di più e la sua volontà è quella di diventare importante per il Napoli. Nazionale? Quando Ventura lo chiamerà sarà pronto”.
15.18 – Durante il Master di Coverciano per l’abilitazione UEFA il vice allenatore del Napoli Francesco Calzona si è particolarmente distinto con il suo lavoro di tesi ed ha ottenuto, insieme ad altri colleghi, l’abilitazione all’allenamento nelle competizioni UEFA.
15.02 – Quella appena iniziata è la nona stagione di Christian Maggio con la maglia del Napoli. L’agente del calciatore ha provato a fare chiarezza sulla sua permanenza e sugli obiettivi del ragazzo per quest’anno.
14.00 – Dries Mertens è sicuramente il giocatore del Napoli che ha fatto meglio nelle prime due gare di campionato. A testimoniarlo, anche una classifica di dati statistici che riguarda gli stranieri.
13.44 – Mirko Valdifiori è ormai un giocatore del Torino da qualche giorno. Oggi il centrocampista si è presentato al mondo granata e, prevedibilmente, ha parlato anche della sua precedente esperienza in azzurro: ecco le sue parole.
13.28 – Ad arbitrare Palermo-Napoli sarà Davide Massa di Imperia: ecco tutti i precedenti, abbastanza incoraggianti, del fischietto con gli azzurri.
12.50 – Emergono indiscrezioni su Roberto Insigne: l’esterno napoletano, infatti, è stato spesso oggetto del desiderio di Roberto De Zerbi. L’attuale tecnico del Palermo ed ex giocatore azzurro lo voleva fortemente per rinforzare il suo Foggia, come rivelato da La Gazzetta Dello Sport.
12.40 – Alessandro Matri, attaccante del Sassuolo, interpellato su Higuain rivela: “Ha una forza incredibile nelle gambe e una capacità quasi unica di liberarsi per tirare nel minor tempo possibile. E poi la sua media gol è imbarazzante. Ma io ho un debole per Suarez…”
12.35 – Maurizio Sarri sta preparando una “sorpresa”: il tecnico infatti lavora ad un nuovo modulo per gli azzurri da svelare nelle prossime uscite di campionato.
11.40 – Il Napoli si prepara alla Champions League ma il San Paolo, giudicato dall’Uefa, ha ottenuto un voto baso. Decisamente inferiore rispetto alla media degli impianti che ospitano match importanti.
11.00 – L’infortunio di Tonelli ha impedito a Sarri di poter fare affidamento su di lui nel corso dell’intero ritiro e dei due primi match di campionato. Ora però il peggio sembra essere passato e sappiamo quando Tonelli tornerà disponibile.
10.00 – Roberto Insigne è rimasto a Napoli dietro richiesta di Sarri, che intende puntare su di lui, facendone un’ottima alternativa a Callejon. A breve si parlerà sia con lui che con Lorenzo di rinnovo.
09.00 – Antonio Di Natale parla della scomparsa del numero 10 in Italia, commentando anche il ritiro di questa maglia a Napoli, dove qualcuno ha ipotizzato di darla a Insigne.
08.30 – In Champions League come in campionato. I tifosi del Napoli non seguono la loro squadra del cuore, non più come prima. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, soltanto in 400 saranno presenti contro la Dinamo Kiev, con circa duemila tagliandi invenduti. L’addio di Higuain ha il suo peso ma non è l’unico problema. La tifoseria ha ormai deciso che De Laurentiis è il nemico e, se non prima di 7-8 giornate, con Sarri che dimostrerà che il proprio gioco ha ancora un valore, gli spalti, in casa e trasferta, resteranno semi deserti.
08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentrano sul 10 ormai scomparso in Italia, su Pjanic che rivoluzione lo stile di gioco della Juventus e sul ritorno di Lippi in Cina.