Il rendimento di Dries Mertens nelle prime due partite di campionato è stato altissimo: contro il Pescara è arrivata una doppietta salva-risultato, contro il Milan una prestazione maiuscola da vero leader della squadra. Ovviamente, la bontà delle prestazioni del belga non è passata inosservata alle statistiche e a testimoniarlo ci ha pensato il Televideo della Rai.
Nella classifica dei giocatori stranieri con la media voto più alta dopo le prime due giornate di campionato si può notare come a comandare sia proprio Mertens: il calciatore del Napoli è primo in classifica con 7,25 di media voto, al pari di Khedira della Juventus e Muriel della Sampdoria.
Da registrare, inoltre, anche la presenza di altri due stranieri azzurri: parliamo in primis di Arek Milik, che con lo spezzone a Pescara e la doppietta contro il Milan si guadagna un 7 pieno che lo proietta al quarto posto. In seguito, impossibile non notare l’onnipresente Callejon: lo spagnolo, in virtù soprattutto della doppietta siglata contro i rossoneri, guadagna il settimo posto con la media del 6,75.
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…