Cambio di modulo per Sarri: in arrivo il doppio trequartista

Sarri GETTY IMAGES

Il 4-3-3 degli azzurri sembra dare buone garanzie a Maurizio Sarri e ai calciatori ma le cose potrebbero presto cambiare, almeno nell’ambito di certe partite. Questo perché il tecnico degli azzurri starebbe pensando ad un nuovo modulo da presentare a gara in corso per aprire meglio le difese avversarie.

Lo schema studiato da Sarri è il 4-3-2-1, il famoso “albero di Natale” divenuto importantissimo soprattutto per uno degli ultimi Milan di Ancelotti, che addirittura con quel modulo vinse la Champions League. Secondo quanto riportato da Il Roma, Sarri starebbe provando tale modulo per consentire ad un centrocampista in più di scendere in campo, poiché nel reparto l’abbondanza è ormai tantissima con i titolari e i giocatori arrivati quest’anno.

Per adesso, comunque, il tutto assume semplicemente una concezione momentanea: il 4-3-2-1 si vedrà soltanto a partita in corso ed esclusivamente in campionato, dove si può sperimentare un po’ di più. Un modulo che, a tutti gli effetti, rappresenta una modifica potenzialmente interessante del 4-3-3: vedremo se porterà risultati positivi.

Gestione cookie