Il centrocampista brasiliano Allan ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Il polmone azzurro ha affermato alla radio ufficiale del club partenopeo: “Abbiamo lavorato con grande intensità in questi giorni nei quali il campionato è rimasto fermo per la pausa delle Nazionali, siamo molto carichi in vista del match contro il Palermo di sabato sera. Ci auguriamo di fare benissimo nelle prossime sette partite, che affronteremo tutte una volta ogni tre giorni e che saranno importanti in stagione. Il gruppo ora è al completo. Giocheremo contro una squadra che viene da un cambio di allenatore e vorrà fare bella figura da subito, per questo motivo non dovremo abbassare la guardia. Noi veniamo da una stagione incredibile ma la voglia di migliorarci è tanta e desideriamo perfezionare ed eliminare gli errori commesso l’anno scorso. La Champions sarà una grande avventura ma dovremo pensarci da domenica mattina, prima c’è il Palermo”.
Allan parla poi del gruppo: “Siamo tutti uniti e coesi, ci sono grandi giocatori ma il bello è che tutti si aiutano ed intendono migliorarsi. Conta il Napoli alla fine, e non i singoli. Tra i nuovi acquisti ci sono ben tre centrocampisti, il loro arrivo è un grande stimolo ed il più contento di questa cosa è mister Sarri che saprà gestirci al meglio. Già in queste sette gare in 21 giorni sarà inevitabile fare dei cambi. Milik ha dimostrato di essere all’altezza del Napoli, così come Gabbiadini, poi già l’anno scorso non c’era solo Higuain ma una squadra che lavorava alle sue spalle. Abbiamo qualità importanti per ripeterci e farci meglio. Rispetto all’Udinese sono cresciuto come giocatore e come uomo e Napoli è stata fondamentale in questo processo. Amo la città e la mia famiglia è felicissima qui, voglio ripagare questo affetto con tante vittorie, il posto ed i tifosi sono veramente unici”.
L’intervista prosegue sulle ambizioni personali. Allan dice: “Sto lavorando anche per ricevere la convocazione dal Brasile, in cui vorrei entrare in pianta stabile. Sarebbe molto bello poter giocare i Mondiali 2018 con la maglia verdeoro addosso, è il sogno di ogni bambino. Giocare con le idee di Sarri è un piacere, lui ci dice sempre di divertirci e di divertire i tifosi, è una cosa che rende felice la squadra. Higuain è rimasto senza il caffè di Tommaso Starace, anche lui fa parte dello spogliatoio. Perché ho il numero 5? Semplicemente mi piace”.