Dopo il calciomercato, il Napoli deve rivolgere i propri sforzi sui diversi rinnovi contrattuali che riguardano vari calciatori di primo piano della propria rosa. In questo senso tra i nomi più chiacchierati figura quello di Kalidou Koulibaly, il quale vedrà triplicato il proprio ingaggio attuale fino a guadagnare 2,2 milioni di euro a stagione con prolungamento esteso da giugno 2019 a giugno 2021. Verrà anche inserita una clausola rescissoria molto alta, compresa tra i 70 milioni (cifra indicata dall’entourage dello stesso Koulibaly) e 80 (che corrisponderebbe alla volontà del Napoli).
E’ praticamente tutto definito invece per Elseid Hysaj: Mario Giuffredi, il suo procuratore, giusto una decina di giorni fa aveva dichiarato alla stampa che tra il suo assistito e la società azzurra era stata raggiunta una intesa verbale che ora andrà solamente ratificata con le firme ufficiali, le quali giungeranno presumibilmente da qui a pochi giorni. Anche nel caso di Hysaj ci sarà una clausola rescissoria considerevole, pari a 50 milioni di euro, con il nuovo contratto che scadrà nel 2021 e consentirà al terzino ex Empoli di guadagnare 1,5 milioni di euro a stagione.
Tra i calciatori partenopei in fila per ottenere un nuovo accordo con il Napoli figurano anche Dries Mertens e Manolo Gabbiadini, e non ci dovrebbero essere problemi per entrambi: in scadenza rispettivamente nel 2018 e nel 2019, anche loro dovrebbero allungare fino al 2021 e guadagnare rispettivamente oltre i 2 mln il primo e circa 3 il secondo. Per finire bisognerà trovare poi l’intesa con Lorenzo Insigne, con le parti che al momento non sembrano vicine. A parlarne è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’.