Negli ultimi giorni di mercato il Napoli è stato molto vicino all’acquisizione di Simone Zaza, attaccante ex Juventus che attualmente però si trova al West Ham, in Inghilterra. Per giorni il ragazzo pareva essere stato individuato come il rinforzo ideale per il reparto offensivo azzurro ma per una serie di fattori l’affare non è andato in porto.
A spiegare il perché del mancato approdo in azzurro è stato l’agente e padre del calciatore, Antonio Zaza, il quale a TuttoNapoli ha rivelato: “Da quello che so la Juve non era entusiasta di cederlo agli azzurri, che però avevano avanzato una proposta ufficiale ai bianconeri. Non conosco le cifre, ma so con certezza che se il Napoli avesse voluto, lo avrebbe preso, anche perché il giocatore avrebbe chiarito alla dirigenza torinese che il suo desiderio era vestire l’azzurro”.
Zaza voleva dunque il Napoli, ma un ripensamento potrebbe esserci stato anche da parte del club partenopeo: “Una soluzione si sarebbe trovata, evidentemente avranno fatto altre scelte, ma i motivi non li conosciamo. Non ci sono stati spiegati”. Evidentemente, il destino dell’attaccante italiano era all’estero. Chissà però che, un giorno, la pista Napoli non possa riaprirsi anche per lui.