REWIND LIVE – Le notizie del 6 settembre in tempo reale sul Napoli

Copertina Rewind

23.10 – Acquisti, cessioni e contratti faraonici: l’arma segreta del calciomercato sono i procuratori

22.10 – De Zerbi nel giorno della sua presentazione come nuovo allenatore del Palermo ha parlato del Napoli e del suo ex compagno Marek Hamsik.

21.20 – Seduta pomeridiana per gli azzurri a Castelvolturno. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali: Milik, Zielinski, Hamsik, Ghoulam e Reina che hanno svolto lavoro di scarico. Il resto del gruppo ha effettuato esercizi sulla potenza e ha svolto un circuito tecnico. L’allenamento si è concluso con una partitella su campo ridotto. Domani doppia seduta

21.05 – La pausa per le Nazionali è servita ai due neo azzurri, Maksimovic e Diawara, per ritrovare la condizione migliore. Secondo GdS saranno a disposizione già per la sfida contro il Palermo.

19.45 – Mertens impegnato stasera con il Belgio: partirà però dalla panchina, poiché Martinez lo ha lasciato fuori dagli undici titolari. Pareggio con la Croazia Under 21 per Rog: 2-2 contro la Georgia.

19.00 Il DS del Palermo Daniele Faggiano spiega: “Non andremo in ritiro prima della gara contro il Napoli. De Zerbi? Abbiamo avuto fortuna, si era appena svincolato”.

18.51 – Sarri e De Laurentiis possono sorridere: Amadou Diawara non andrà a giocare la Coppa d’Africa. Il motivo? Molto semplice.

18.00 – Pierluigi Pardo ha parlato a Radio Crc del mercato del Napoli: “Il Napoli non ha nessun calciatore tra i 15 più pagati? Si tratta di una medaglia, è straordinario avere una rosa così forte senza avere ingaggi assurdi. La Juve è sempre un gradino superiore ma il Napoli resta la seconda forza del campionato”.

17.47 – Nonostante il valore della squadra sia in aumento, gli abbonati del Napoli continuano pericolosamente a scendere: ecco le cause di tale situazione.

17.25 – La Juventus non otterrà un risarcimento per lo Scudetto del 2006: ecco le motivazioni del Tar del Lazio in riferimento al ricorso respinto.

17.00 – L’agente di Stefano Sturaro ha parlato dell’interessamento del Napoli per il suo assistito: “Il Napoli, nella persona di Giuntoli, ha provato a chiedere la disponibilità del ragazzo prima di giugno: è una grandissima piazza che sta crescendo, ma il mio assistito è in un progetto che lo fa sentire importante e non una pedina ai margini”.

16.55 – Il Napoli potenzialmente può arricchirsi moltissimo nella prossima edizione della Champions League: ecco tutti i premi in denaro del torneo.

16.24 – L’assessore allo sport Ciro Borriello ha fatto il punto della situazione sui lavori che si terranno allo stadio San Paolo: ecco il resoconto delle sue parole.

15.00 – Sul duello tra Milik e Gabbiadini è intervenuto l’ex azzurro Giuseppe Mascara che ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ ha detto: “Su Gabbiadini mi ripeto, quando ha accettato di andare al Napoli sapeva a cosa andava in contro, gioca in un club di prima fascia quindi penso che debba farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. – prosegue Mascara – Che tiri fuori gli artigli quando gioca. Se Milik entra in campo e fa doppietta di cosa si vuole lamentare?”.

14.30 – Ciro Immobile, partenopeo di Torre Annunziata, ha vissuto una serata da incorniciare ieri con la maglia della nazionale italiana. Per lui un ingresso a ripresa inoltrata nel match di qualificazione mondiale contro Israele condito da un impatto da favola che ha portato l’ex Torino a timbrare anche il cartellino con la rete del definitivo 3-1. Con il cuore colmo d’orgoglio ha parlato proprio il padre del calciatore campano, Antonio, ai microfoni di ‘Si gonfia la rete’, trasmissione in onda su ‘Radio Crc’

14.00 – Nonostante la Serie A sia ancora ferma a causa degli impegni delle nazionali, il martedì calcistico si tinge comunque di azzurro. Sono infatti molti i calciatori del Napoli impegnati in giro per il mondo con indosso la casacca della propria selezione. Dai polacchi Zielinski e Milik al capitano Marek Hamsik, senza dimenticare i vari Mertens, Rog Hysaj, Ghoulam, Koulibaly, Strinic, Reina, Gabbiadini e Lasicki. Nella giornata di oggi saranno infatti ben quattro i calciatori di proprietà del Napoli che scenderanno in campo per difendere i colori della propria nazionale.

13.30 – Tanto lavoro a parte dunque per Giaccherini che si appresta ora a tornare a disposizione di Sarri magari già per la trasferta a Palermo, come rivelato anche dal suo agente, Furio Valcareggi, ai microfoni di Radio Crc: “Giaccherini si sta preparando per la gara con il Palermo, per farlo ha dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale che sarebbe stata scontata, però ha preferito allenarsi due settimane in maniera forte. All’80% sarà disponibile per la trasferta in Sicilia”.

13.00 – Approfittando dell’ormai consueta sosta per gli impegni delle nazionali, il ‘Corriere dello Sport‘ nella sua edizione odierna ha fatto il punto sulla campagna abbonamenti dei club di Serie A

11.30 – ‘Tuttosport’ di oggi scrive: “Si predono troppi gol, l’infortunio di Chiriches complica gli automatismi”.

11.00 – Si recupera oggi alle 14:00 Albania-Macedonia con Hysaj in campo. Gara sospesa ieri al 79′ per forte temporale.

10.20 – ‘Il Mattino’: “La pista Sportiello per la porta del Napoli potrebbe riaprirsi a gennaio”.

10.00 – Il padre di Maksimovic alla stampa serba: “Al Torino non c’erano più i presupposti per rimanere, Mihajlovic piano piano non gli parlava più. Ecco perché è a Napoli”.

09.15 – La sosta delle Nazionali scombussola i piani di Sarri: il mister azzurro ha solo tre giorni per lavorare a ranghi completi in vista del match di Palermo.

08.45 – Francesco Colonnese, ex Napoli: “Senza Higuain manca qualcosa in attacco ma l’organizzazione difensiva saprà azzerare questo fattore unitamente ad altri elementi”.

08.15Il Napoli ha finalmente una panchina lunga e di qualità: Sarri ha a disposizione due squadre forti allo stesso modo.

08.00 – La giornata inizia con la consueta rassegna stampa sportiva: in primo piano c’è la Nazionale, vincente per 3-1 in Israele all’esordio nelle qualificazioni per Russia 2018.

Gestione cookie