La sosta di campionato dovuta agli impegni delle Nazionali è solo il primo ostacolo incontro ai quali Maurizio Sarri andrà incontro nelle prossime settimane. Con diversi elementi che hanno lasciato Castel Volturno già da circa 8 giorni e con i rispettivi rientri che in alcuni casi avranno luogo a poche ore dall’ultimo allenamento prima della partita che si giocherà a Palermo sabato sera per l’anticipo della terza giornata di campionato, ecco che l’allenatore azzurro avrà a disposizione in pratica solamente tre giorni di tempo per poter lavorare a ranghi completi.
Una ulteriore complicazione è sorta ieri sera quando il match Albania-Macedonia è stato sospeso al 79′ sull’1-1 per l’incombere di un forte temporale: la partita, che vedeva impegnato in campo Elseid Hysaj, sarà recuperata oggi per completare il minutaggio ufficiale con i restanti undici minuti più recupero, ma questo causerà lo slittamento del rientro del terzino azzurro a Castel Volturno.
Bisogna poi considerare che tutti questi viaggi intaccano in qualche modo le energie fisiche, e questa è una condizione che non è certo delle migliori anche in vista della partita di Champions League del prossimo 13 settembre in casa della Dinamo Kiev. Il fatto di giocare ogni tre giorni attuerà quello che è uno dei grandi problemi con cui Maurizio Sarri fa fatica a convivere, ovvero l’avere poco tempo a disposizione per condurre allenamenti approfonditi. Questo aspetto viene analizzato nello specifico da ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi.
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…