Champions League, i premi per i club quest’anno sono più ricchi

Champions League
Champions League ©Getty Images

Come ormai tutti sappiamo, il Napoli parteciperà in tempi brevi all’edizione 2016-2017 della Champions League. Ebbene, come tutti gli altri club presenti in questa competizione, anche gli azzurri avranno beneficio di un aumento dei premi in denaro rispetto alle scorse edizioni del torneo.

E’ la stessa UEFA a rendere note le cifre di questo contesto. In base alle quote fisse, che si aggirano sui 761 milioni di euro, i club riceveranno 12,7 milioni per la partecipazione alla fase a gironi, 1,5 milioni per ogni vittoria, 500.000 euro per ogni pareggio ottenuto. Chi si qualifica agli ottavi riceverà 6 milioni, chi arriva fino ai quarti 6,5, mentre le semifinaliste riceveranno 7,5 milioni a testa. La finalista perdente guadagnerà 11 milioni, mentre quella vincente ne riceverà 15,5.

Di conseguenza, in molti auspicano che il Napoli possa portare avanti un cammino rigoglioso nella competizione europea, per poter riparare il leggero passivo attualmente presente nei conti della società e avere anche a disposizione altri soldi da poter spendere per le prossime sessioni di mercato.

Gestione cookie