Agente Giaccherini: “Pagare un milione e mezzo il suo cartellino è come trovare un portafoglio pieno per terra”

Emanuele Giaccherini ©Getty Images

Si avvia finalmente alla conclusione il lungo calvario di Emanuele Giaccherini, acquisto funzionale e a costi contenuti piazzato dal Napoli in avvio di mercato. Un colpo però che ancora non ha potuto esprimere al meglio le proprie potenzialità visto l’infortunio che lo ha costretto lungamente ai box. Tanto lavoro a parte dunque per Giaccherini che si appresta ora a tornare a disposizione di Sarri magari già per la trasferta a Palermo, come rivelato anche dal suo agente, Furio Valcareggi, ai microfoni di Radio Crc: “Giaccherini si sta preparando per la gara con il Palermo, per farlo ha dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale che sarebbe stata scontata, però ha preferito allenarsi due settimane in maniera forte. All’80% sarà disponibile per la trasferta in Sicilia”.

“Napoli lo ha rapito”

L’agente del calciatore prosegue poi parlando della sua duttilità in campo: “La grande forza di Emanuele è questa duttilità riconosciuta da tutti, si adatta a quello che è il caso della partita, lui è un centrocampista, il suo ruolo principale è quello di mezzala che si inserisce, in quella posizione si è tolto grandi soddisfazioni, ma giocare nel Napoli è difficile, vedremo di cosa avranno bisogno gli azzurri. Lui è pronto a giocare ovunque, ha una voglia incredibile che non vedevo da tempo, Napoli lo ha letteralmente rapito. A volte i giornali lo dimenticano, ma non c’è problema, questo ci darà la giusta carica, ci siamo abituati, anche perché finora abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati”.

Emanuele Giaccherini, il portafoglio pieno

Valcareggi chiude innalzando il suo assistito a colpo del mercato: “Credo sinceramente che il colpo del mercato, per il rapporto qualità-prezzo, l’abbia piazzato proprio il Napoli con Giaccherini. Pagare 1 milione e mezzo il suo cartellino è come trovare un portafoglio pieno per terra. Si tratta di un grande acquisto e vi svelo che è stato Sarri a volerlo fortemente”.

Gestione cookie