Il Palermo prova a ricomporre i pezzi ed approfitta della sosta delle Nazionali per metabolizzare il cambio di allenatore, l’ennesimo dell’era Zamparini: infatti non c’è più Davide Ballardini alla guida tecnica del club rosanero dopo le dimissioni presentate nei giorni scorsi attraverso un sms telefonico, e la squadra verrà assegnata a Roberto De Zerbi, ex allenatore del Foggia con il quale ha rescisso poco più di un mese fa.
De Zerbi incontrerà alla ripresa del campionato il Napoli, squadra nella quale ha giocato dal 2006 al 2008 oltre che nella stagione 2009/2010 pur senza mai scendere in campo. Tra l’altro il mister brianzolo è squalificato in virtù di una squalifica di due giornate (poi ridotta ad una) comminatagli a giugno nel play-off promozione perso in finale contro il Pisa.
I rosanero si sono allenati oggi al “Tenente Onorato” di Boccadifalco senza i loro Nazionali. Contro gli azzurri sembrano certe le defezioni dei vari Michel Morganella, Robin Quaison ed Aleksandar Trajkovski, tutti nelle mani del fisioterapista.