23.20 – Albania-Macedonia verrà terminata domani con i restanti 11 minuti più recupero da giocare. Per il Napoli è una brutta notizia perché Hysaj rientrerà ulteriormente in ritardo.
22.40 – Interrotta al 79′ la gara Albania-Macedonia con il terzino del Napoli, Elseid Hysaj, in campo. Il risultato era sull’1-1 ed il giocatore azzurro ha siglato l’assist per il gol dei suoi.
22.30 – Israele-Italia, all’83’ Ciro Immobile fa 3-1 e chiude i conti in favore degli azzurri.
22.25 – Allenamento pomeridiano per il Napoli in vista di Palermo, con gli azzurri a ranghi ridotti a Castel Volturno anche se si è aggregato subito al gruppo Koulibaly dopo gli impegni col Senegal.
22.00 – Israele-Italia, doppia ammonizione ed espulsione per lo juventino Chiellini, che “corona” così un’altra prestazione pessima in azzurro dopo il match contro la Francia di quattro giorni fa.
21.40 – Il primo tempo di Israele-Italia finisce con un 2-1 per gli azzurri, i gol: 14′ Pellè (IT), 31′ rig. Candreva (IT), 35′ Ben Haim (IS)
21.19 – Raddoppio della Nazionale con Candreva sul calcio di rigore al 32′.
21.00 – E’ cominciata Israele-Italia. al 15′ è vantaggio azzurro con gol di Pellè su bella iniziativa di Antonelli dalla sinistra.
20.30 Dalla Spagna: “Albiol ed il Napoli possono rinnovare con l’inserimento di una clausola rescissoria di soli 6 mln, che favorirebbe un futuro passaggio al Valencia e contemporaneamente permetterebbe agli azzurri di non perdere il giocatore a parametro zero”.
20.20 – Israele-Italia, esordio per le qualificazioni a Russia 2018: il ct Ventura lascia Gabbiadini in panchina come già avvenuto quattro giorni fa nell’amichevole contro la Francia.
20.00 – Sky Sport: “Sarri sta provando Diawara come vice-Jorginho in allenamento”.
18.30 – Per mesi si è discusso del rinnovo di contratto di Albiol, che ora sembra molto vicino. Ci sarà però una clausola per la cessione in Spagna.
17.30 – L’ex Aronica ha parlato dei cambi occorsi al Palermo, ormai di De Zerbi e del passato a Napoli, con qualche critica al tecnico Walter Mazzarri.
16.35 – Incredibile a Firenze: il giornalista di Premium Sport Paolo Bargiggia annuncia l’addio di Sousa. Ma la verità è ben più normale del previsto.
15.24 – Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, l’entourage di Lorenzo Insigne avrebbe spiegato di non voler parlare del rinnovo e di come il ragazzo debba concentrarsi sul campo per poter tornare a lavorare con serenità.
14.00 – Fabio Liverani parla del mercato del Napoli: “Ha costruito una squadra molto forte, prendendo anche dei giovani di grande prospettiva ma che hanno già esperienza internazionale. Bisogna avere continuità nonostante la Champions, i giocatori in pianta stabile in nazionale possono dare qualcosa in più su questo piano.
12.38 – Bel gesto riguardante Dries Mertens: la sua maglia sarà infatti messa all’asta per donare fondi ai terremotati del Centro Italia.
12.09 – Derby tutto napoletano nel campionato cinese di Serie B: Cannavaro e Ferrara si sono sfidati da allenatori, a vincere è stato l’ex Campione del Mondo con il suo Tianjin Quinjan contro il Wuhan Zall.
11.30 – Ancora non ha debuttato in maglia azzurra, ma Marko Rog è già sulla bocca di tutti. Il nuovo acquisto ha parlato alla versione croata di goal.com precisando i suoi progetti per il futuro: “A Napoli il più a lungo possibile. Non scherziamo, sono in un grande club e voglio restarci il più a lungo possibile”
11.00 – Pronto, carico e con la voglia di lasciare il segno prima di tornare in maglia azzurra. Duvan Zapata vuole dimenticare l’infortunio dello scorso anno e trascinare l’Udinese ad una salvezza tranquilla. Al suo ultimo anno di prestito con la squadra friulana, il colombiano ha le idee chiare e a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha parlato della nuova stagione e dei suoi obiettivi
10.00 – Dall’Empoli al Napoli. Piotr Zielinski, impegnato con la nazionale, parla ai media polacchi del suo approdo in maglia azzurra ed esprime tutta la sua gioia nell’allenarsi con campioni che hanno vestito la maglia del Real Madrid: “Un piacere vestire la maglia azzurra ed allenarmi con gente come Callejon ed Albiol, magari un giorno anch’io come loro potrò giocare nel Real Madrid. Da piccolo ero un grande tifoso degli spagnoli”.
09.30 – Marko Rog venne descritto come «una gioia da guardare» già due anni fa, nel 2014, quando è stato appena acquistato dall’RNK Spalato direttamente dal Varaždin, la squadra dell’omonima cittadina in cui è nato. I tifosi del Napoli sono incuriositi nel vedere il talento del centrocampista 21 enne, nel frattempo ‘La Gazzetta dello Sport’ lo elegge come migliore affare concluso dal Napoli
09.00 – RIPARTE LA CORSA – Palermo e poi la Champions, il Napoli si mette in moto. Si riparte da dove ci si era fermati. 21 agosto e 10 settembre, un nuovo inizio a tre settimane di distanza, la Serie A si ritrova dopo la prima (delle tante) soste per le nazionali e riprende il cammino tanto aspettato. Per la prima volta senza il peso del calciomercato.
08.30 – Pepe Reina compatta l’ambiente e da vero leader, in un’intervista rilasciata a ‘Il Mattino’, chiude la porta del passato e si proietta alla prossima stagione: “Non credo ci sia bisogno di parlare ancora di Gonzalo Higuain. Senza l’argentino magari sarà Callejon a fare più gol come fece nel nostro primo campionato a Napoli. Tutti possono fare più gol e possono fare ancora meglio soprattutto ora che non c’è più l’apporto realizzativo del Pipita”.
08.00 – La rassegna stampa delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sull’impegno della Nazionale contro l’Israele e sull’infortunio di Belotti