Si torna a parlare di rinnovi in casa Napoli, un argomento delicato che in questo periodo coinvolge svariati calciatori azzurri. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Hysaj è pronto a firmare un contratto fino al 2021, con il suo stipendio che salirà a 1.5 milioni di euro.
Koulibaly percepirà 2.2 milioni di euro e, come il terzino, resterà in azzurro fino al 2021 (stando al contratto ma, a conti fatti, pare difficile ipotizzare di trattenerlo anche la prossima estate), con una clausola da 70 milioni di euro. Dries Mertens era a un passo dal rinnovo, prima di lasciare Soren Lerby, suo ex agente ormai. Si dovrà tornare a discutere di dettagli dunque e, ribadisce la rosea, sarà da vedere se l’esterno non avanzerà nuove richieste. Non sembrano esserci ostacoli invece per il rinnovo di Gabbiadini. Una volta rimasto in azzurro, il prolungamento era quasi automatico.
Al termine di questa stagione invece si concluderà il contratto di Albiol, con il Valencia pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Il Napoli spera di convincerlo a restare ma potrebbe a questo punto lasciarlo andare a scadenza. Infine ha subito un rallentamento il rinnovo di Ghoulam, semplicemente perché i suoi agenti sono gli stessi di Lapadula e, ricordando la trattativa per l’attaccante, i rapporti si erano un po’ raffreddati.