L’agente di Rodrigo Caio, giovane difensore brasiliano finito nel mirino del Napoli nell’ultima fase di mercato, è stato intervistato da Tuttomercatoweb nello spazio radio del portale sportivo.
Il procuratore Cristian Sfara ha innanzitutto messo in chiaro un resoconto della situazione delle ultime ore di mercato, che hanno visto il giocatore molto vicino a vestire l’azzurro: “Domenica ho ricevuto il mandato da parte del club brasiliano. Ho subito contattato il Napoli per parlarne. La trattativa sembrava aver subito un accelerata una volta che quella legata a Maksimovic sembrava chiusa. Il giorno dopo però la trattativa col difensore del Torino si è riaperta e tutto è sfumato“. Di conseguenza, pare che il ragazzo sia rimasto in patria per via dell’acquisto di Maksimovic, vecchio pallino di ADL.
L’agente poi prosegue: “Diciamo che Rodrigo Caio per il Napoli poteva essere considerato un’alternativa, ma per il livello e la qualità che ha, non può essere considerato un’alternativa a nessuno. Secondo me ha delle caratteristiche eccezionali, ottima visione di gioco, può far comodo a tutte le nostre migliori squadre ma non solo”. In chiusura, una frase che può far sperare non solo il Napoli ma anche le altre contendenti nostrane: “Le possibilità che il giocatore possa arrivare nel prossimo mercato sono molte. In Brasile si parla di lui come l’erede di Thiago Silva“.