Nikola Popovic, agente del difensore del Napoli Nikola Maksimovic, ha parlato anche ai microfoni di Radio Crc sulla trattativa che ha coinvolto il suo assistito: “È stata la trattativa più lunga della mia carriera, è durata ben 2 anni, siamo orgogliosi di essere al Napoli, non vediamo l’ora di conoscere lo sviluppo della carriera in azzurro.
Durante l’intervista l’agente ha spiegato anche perché Maksimovic ha scelto Napoli: “C’erano tanti club è vero, ma il Napoli lo ha cercato da due anni, è stata il club che lo ha voluto più fortemente, poi Nikola voleva restare in italia, ha due figli nati qua. Non ci sarà una particolare pressione per questo trasferimento così oneroso, l’essere paragonato ad altri calciatori della storia serba come Stankovic ed altri è un motivo per continuare a fare meglio e proseguire a fare bene. Voglio dire un Grazie enorme alla gente di Napoli e al Napoli a nome della mia agenzia, la gioia di venire a Napoli è stata davvero tanta, la gente lì è molto calorosa proprio come quella della Serbia, l’atmosfera e lo spogliatoio lo hanno fatto sentire subito a casa”.
Le condizioni del difensore non destano preoccupazioni: “Per 15 giorni non si è allenato, ma Nikola ha svolto un intenso allenamento individuale, spetterà solo a Sarri decidere la data della prima convocazione, ci auguriamo che possa arrivare il prima possibile, abbiamo fatto tanto per farci trovare pronti”.
Infine un accesso alla clausola da 55 mln nel contratto del difensore: “Non confermo né smentisco, il ragazzo spera solo di poter contribuire a tutte le prossime vittorie del Napoli”.