Come solitamente accade al Napoli, anche per Zielinski la trattativa è stata lunga e tortuosa. Il Liverpool sembrava a un passo dal giocatore ma il mancato accordo economico con l’Udinese ha bloccato tutto. Il Napoli è riuscito a strapparlo alla concorrenza ma i tifosi azzurri hanno qualche riserbo sul giocatore. In molti non hanno dimenticato la preferenza per la Premier e ora l’ex Empoli dovrà dimostrare a tutti il proprio valore.
In buona parte l’ha già fatto contro il Milan, entrando in campo con personalità e dando il via all’azione del terzo gol, tagliando il campo a metà. Intervistato da ‘Sportoweefakty’, ha parlato del suo periodo iniziale a Napoli: “Col Liverpool ero in fase avanzata ma l’affare non si è concluso. Non sono deluso perché giocherò la Champions League e faccio parte del Napoli. E’ uno dei migliori club che potesse capitarmi a 22 anni. Non potevo fare scelta migliore”.
CLAUSOLA – “65 milioni sono una cifra impressionante e questo vuol dire che il Napoli si aspetta molto da me e dovrò giocare bene. Se poi nel tempo migliorerò, chi mi vorrà dovrà pagare questa somma”.
SARRI – “Mi avrebbe voluto al Napoli già a gennaio ma ho preferito terminare la stagione a Empoli. Quando sono arrivato il mister mi ha abbracciato con calore. Mi ha detto che non vedeva l’ora di vedermi. E’ un grande allenatore e sono felice d’essere a sua disposizione”.
PANCHINA – “Il Napoli ha una rosa molto competitiva. Parto come riserva ma sono il primo a entrare. Sono in questa squadra da un mese soltanto e poi giocheremo tre competizioni. Lo spazio ci sarà. Davanti a me ho calciatori come Allan e Hamsik”.
NAPOLI – “Ambientarsi è stato facile perché conoscevo lo staff e alcuni compagni dall’Udinese e dall’Empoli. Rapina? Spero non mi capiti. Tuttavia sono del parere che non occorra aver paura di camminare in città. La vita va goduta e non ci si deve nascondere in casa per timore. Io e Milik siamo stati spesso in alcuni ristoranti e a fine pranzo il cameriere ci dice che non dobbiamo pagare”.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…