REWIND LIVE – Le notizie dell’1 settembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.15 – Belgio-Spagna 0-2 con doppietta di David Silva: nell’amichevole tra le due Nazionali in rosso restano in panchina per tutta la durata del match Dries Mertens e Pepe Reina.

23.00 – Finale: Italia-Francia 1-3 a Bari. I gol: 17′ Martial (F), 21′ Pellè (I), 28′ Giroud (F), 81′ Kurzawa (F).

22.30 – La Gazzetta dello Sport corregge quanto scritto oggi: “Nessun paragone di ADL sulla presunta superiorità del mercato del Napoli nei confronti di quello della Juventus, ci scusiamo per quanto erroneamente riportato”.

22.15 – La lista dei 24 giocatori stilata dal Napoli per la Champions League: Sarri taglia Tonelli ed El Kaddouri ed inserisce Roberto Insigne.

22.10Clausole rescissorie salatissime con valenza solo per l’estero nei contratti di Marko Rog e Nikola Maksimovic. Lo afferma Sky Sport.

21.55 – Dopo i primi 45 minuti di gioco l’amichevole di Bari, Italia-Francia, è sul 2-1 per i transalpini tornati in vantaggio al 28′ con Giroud.

21.30 – Italia-Francia 1-1 a metà primo tempo: reti di Martial (17′) e Pellè (21′).

21.00 – Amichevole Belgio-Spagna con Dries Mertens e Pepe Reina entrambi in panchina.

20.45 – Tra quindici minuti comincia Italia-Francia, amichevole che segnerà il debutto di Giampiero Ventura come nuovo ct azzurro. Manca Gabbiadini nell’undici titolare: il napoletano comincerà dalla panchina.

20.30 – De Laurentiis alla radio ufficiale del Napoli: “Ho rifiutato 50 mln dal Chelsea per Koulibaly che a gennaio partirà per la Coppa d’Africa. Sarà un danno enorme per noi”.

20.15 – Ottima partita per Marko Rog, autore dell’assist per l’1-1 finale della sua Croazia contro la Svezia nelle qualificazioni all’Europeo Under 21.

20.00 – Primo giorno di allenamento per Nikola Maksimovic a Castel Volturno, con Lorenzo Tonelli che ha svolto la partitella in famiglia.

19.00 – Come riporta ‘calciomercato.it‘, il Napoli negli ultimi giorni di mercato avrebbe rifiutato due offerte per Rafael. Una proveniva dal Sunderland e l’altra dall’Espanyol, entrambe rispedite al mittente.

18.30 – Dopo la questione Higuain, il presidente De Laurentiis cambia strategia: come già fatto per Zielinski, sui prossimi contratti la clausola rescissoria varrà solo per i club stranieri.

17.50 – L’agente di Valdifiori in un’intervista a ‘Radio Crc’ ha motivato così la cessione del suo assistito: “Sarri non voleva cederlo, Mirko vuole tornare protagonista e conquistarsi la Nazionale”.

17.45 – De Laurentiis dichiara Gabbiadini incedibile e su Cavani aggiunge: “Ho chiamato il PSG”.

17.10 – L’agente di Witsel dichiara che il belga è stato più vicino al Napoli che alla Juventus, gli azzurri avrebbero avuto anche l’accordo con lo Zenit.

17.05 – Il presidente De Laurentiis ammette: “Abbiamo investito tanto e ci siamo migliorati molto in difesa e a centrocampo”.

16.05 – Infine, sulla Champions League, il parere del Presidente: “Il nostro è un girone da non prendere sottogamba perché apparentemente è semplice ma non va sottovalutato, perché nei loro campionato hanno fatto bene”. E sul mercato: “Cominciamo già a lavorare per gennaio, qualora servisse qualche calciatore nuovo”.

16.00 – Il Presidente discute della clausola rescissoria di Zielinski: “Quasi tutti i nostri contratti li hanno, ora sono vendibili sono all’estero. Dopo la questione Higuain, che ci ha fatto girare le scatole, abbiamo imparato la lezione. Abbiamo risolto così il problema”. Sulla rosa lunga: “Poiché manca materiale da raccontare i media cercano sempre di massimizzare quello che c’è. L’inizio di campionato è sempre sterile, il mercato è ancora aperto e c’è confusione. E’ tutto un grande circo, e i tifosi non devono credere a tutto quello che leggono. Nelle prime giornate abbiamo segnato tanto e preso però anche troppi gol, quindi bisogna registrare la difesa. In più dobbiamo allenare i nuovi, poi vediamo come filtreranno i centrocampisti e con quali moduli giocheremo. Io penso che faremo molto bene. Un altro attaccante avrebbe demoralizzato Milik e Gabbiadini”.

15.55 – ADL parla anche di Milik: “Non lo paragono ad Higuain, ora la squadra gioca d’insieme, prima tutti per lui”. Poi su Cavani, il chiarimento: “Non ho mai chiamato Cavani, ho chiamato il dirigente Blanc e ha detto che non aveva intenzione di cederlo perché era un pezzo fermo del PSG. Mi fa però piacere che Cavani, che qui ha le figlie, abbia ancora amore per la nostra città”.

15.50 – ADL sull’attacco: “Gabbiadini è incedibile e crediamo che Sarri saprà prendere il meglio da lui. Non è importante chi gioca ma quanto si vince. Se uno rafforza la squadra giocano tutti, è come se avessimo due squadre e deve giocare chi è più in forma e chi è più adatto. Nessuno deve preoccuparsi o inquietarsi se gioca di meno. Nel mondo del calcio c’è troppa ignoranza e troppo provincialismo. Ne avevo le scatole piene ma ora continuo: non rompete le scatole e lasciate lavorare Sarri”.

15.45 – Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli dopo la fine del mercato. Ecco le prime dichiarazioni del patron azzurro: “Abbiamo speso 130 milioni nel mercato, compresi i bonus. Tra stipendi raddoppiati e altro, alla fine si possono persino aggiungere altri 20 milioni. Ma i numeri sono simbolici e a parte questo parlerei del fatto che a centrocampo ci siamo rafforzati tantissimo in prospettiva. Con un maestro come Sarri e il materiale umano datogli diventa tutto esplosivo. Anche in difesa ci siamo rafforzati, anche se il Chelsea è arrivato ad offrire più di 60 milioni per Koulibaly.  Per colpa di questa boiata della Coppa d’Africa, che costringe ad inquinare il torneo nazionale, noi avremo meno 2-3 giocatori. Ecco perché abbiamo rinforzato il reparto con Tonelli e Maksimovic, non perché non credessimo nei nostri. Sono entrambi giocatori che volevamo fortemente anche perché sono giovani e bravi”.

14.55 – Riccardo Napolitano, procuratore della Universal Group che si è occupato di Witsel, spiega: “Il Napoli è stata l’unica vera squadra ad essere vicina a Witsel. Gli azzurri rispetto alla Juve avevano già l’accordo con lo Zenit, poi qualcosa è andato storto. Ha sempre gradito andare in azzurro, con Criscito qualche volta vedeva le partite degli azzurri, avrebbe abbracciato volentieri il progetto. Purtroppo le cose non sono andate in porto”.

14.20 – Gianluca Di Marzio fa il punto del mercato di gennaio per gli azzurri, parlando a Radio Marte: “Gabbiadini guadagnerà 3 milioni circa col nuovo contratto. L’accordo per Koulibaly non arriverà in tempi brevi, continua il tira e molla col suo procuratore. Situazione simile anche per Insigne. De Laurentiis spera ancora di trattenere Albiol, bisognerà vedere cosa vorrà fare il difensore. Ci sono dei problemi con i procuratori di Ghoulam dopo il mancato affare Lapadula, vedremo se incideranno sul rinnovo. Toljan resta un obiettivo, Giuntoli vorrà vederlo da vicino e per questo non ha chiuso subito per il terzino dell’Hoffenheim”.

14.16 – Giuffredi si è espresso anche su Luigi Sepe, portiere che si è guadagnato la permanenza in azzurro nonostante un’ultima allettante offerta di un club di Serie A.

13.50 – Contattato da Radio Crc, l’agente di Marco Sportiello ha dichiarato: “Sepe è giusto che sia un portiere del Napoli, Sportiello ora deve pensare all’Atalanta, non se può riaprirsi a gennaio, sarebbe poco professionale parlare già di mercato oggi 1 settembre, ora pensiamo all’Atalanta”.

13.35 – Mario Giuffredi ha parlato anche di Elseid Hysaj, confermando il rinnovo con il Napoli e specificando meglio alcune questioni riguardanti la clausola rescissoria del terzino.

13.10 – L’agente di Valdifiori, ormai ex giocatore azzurro, spiega a Radio CRC: “L’affare Valdifiori non è stato affatto semplice, ci sono volute più di 8 ore, alla fine siamo riusciti a risolvere tutti i problemi. Sarri non voleva darlo via, pensava che sarebbe potuto tornare molto utile quest’anno, ancora di più rispetto all’anno scorso per come è cambiato il modo di giocare del Napoli. Poi però hanno preso Diawara, anche un po’ in contrasto con l’allenatore che da quanto mi risulta li avrebbe tenuti tutti a tre. Dopo la prima partita il tecnico è tornato subito al passato e temevamo di fare un altro anno in panchina”.

13.00 – Ivan Strinic alla fine è rimasto a Napoli, nonostante la volontà iniziale di essere ceduto. Ecco cosa pensa il terzino azzurro della sua permanenza.

12.20 – L’agente di Manolo Gabbiadini spiega: “Il Napoli ha fiducia in lui, ci vedremo presto per discutere del rinnovo del contratto”.

11.30 – Zielinski ha parlato del suo periodo a Napoli, tra timori in strada stereotipati, la costrizione per ora alla panchina e la voglia di Sarri d’averlo in rosa a ogni costo.

10.00 – Giuntoli è già al lavoro per il prossimo mercato, guardando ancora una volta in Olanda. Da Klaassen a Rashica, passando per due piste italiane.

09.00 – Il Napoli si è ritrovato costretto nella giornata di ieri a far firmare un contratto a Maksimovic senza le adeguate visite mediche. Il ritardo eccessivo a Francoforte ha quasi fatto saltare l’accordo e quest’oggi il giocatore sar a Villa Stuart per il controllo di rito. Come riportato da ‘Il Mattino’, se le cose non dovessero andare come previsto, il Napoli potrebbe richiedere al Torino di considerare nullo l’accordo. C’è però fiducia nel certificato sottoscritto dai medici granata prima dell’inizio della stagione agonistica, lo scorso 18 luglio.

08.18 – Anche Pepe Reina parla infine dell’addio di Higuain, sottolineando quanto sia dura per i tifosi del Napoli dover dire addio alla propria punta.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentrano principalmente sul ricco mercato della Juventus.

Gestione cookie