Un mercato di tutto rispetto quello svolto dal Napoli in questa sessione di trattative, tanti nuovi innesti che vanno a consolidare ancor di più un’ottima rosa pronta a competere sia in Italia che in Europa. Sono arrivati alla corte di Sarri almeno due rinforzi per reparto che serviranno a non esaurire anzitempo le energie del gruppo in vista dei numerosi impegni nell’agenda azzurra.
Con la cessione di Higuain la società partenopea aveva a disposizione tanta liquidità da poter reinvestire per rinforzare la rosa e rendere più competitiva la squadra. Il presidente De Laurentiis intervistato a ‘Radio kiss kiss’, ha toccato molti argomenti fra cui anche la questione mercato, motivando così le sue decisioni: “Sono stati spesi circa 130 milioni nel mercato, compresi i bonus. Se vogliamo aggiungere gli stipendi raddoppiati e altro potremmo sommare altri 20 milioni. Siamo migliorati in tutte le zone del campo, con il materiale umano dato ad un maestro come Sarri tutto diventa esplosivo. A centrocampo e difesa ci siamo rafforzati tanto anche in prospettiva, con l’arrivo di Tonelli e Maksimovic e la non cessione di Koulibaly nonostante i 60 milioni offerti dal Chelsea”.
Sull’ultimo acquisto azzurro, il difensore serbo Nikola Maksimovic, il presidente ha poi aggiunto: “La Coppa d’Africa inquina i campionati nazionali, noi perderemo 2-3 giocatori. Ecco perché abbiamo deciso di comprare Tonelli e Maksimovic, non perché non credevamo nei nostri giocatori già in rosa. Sono entrambi calciatori che volevamo fortemente perché sono giovani e bravi”.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…