KICKOFF+%26%238211%3B+Perch%C3%A9+Jovetic+starebbe+bene+al+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/08/30/kick-off-perche-jovetic-starebbe-bene-al-napoli/amp/
Rubriche

KICKOFF – Perché Jovetic starebbe bene al Napoli

Da Radio Kiss Kiss Napoli si ragiona su un eventuale contatto tra il Napoli e Stevan Jovetic, anche in virtù delle difficoltà che i partenopei starebbero trovando per reperire un attaccante nelle ultime ore di calciomercato. Ovviamente questa situazione non fa che alimentare voci e rumors vari, con la società azzurra bisognosa di dare un’altra punta centrale a Maurizio Sarri senza dover fare troppa attenzione al rischio di pagare più del dovuto i calciatori che servono a puntellare l’organico. Difatti le indiscrezioni sui vari Cavani, Kalinic, Pavoletti e Balotelli si susseguono, e tutti avrebbero dei pro e dei contro molto validi per giustificarne un approdo in maglia azzurra.

IPOTESI DA CONSIDERARE

Lo stesso dicasi anche per Jovetic, che all’Inter sembrerebbe non rientrare nei piani di Frank de Boer anche per un discorso economico legato alla società nerazzurra: il futuro riscatto del montenegrino comporterebbe infatti un esborso di circa 17 milioni di euro da versare al Manchester City, e l’ingaggio del calciatore è a sua volta elevatissimo /7 milioni di euro lordi) troppo per garantire il prosieguo di una oculata gestione dei bilanci ed anche per correre il rischio di doverlo vedere magari in panchina o ai margini.

BUONI PRESUPPOSTI

Anche e soprattutto per le motivazioni economiche è andata a monte la possibilità di rivedere il giocatore con la maglia della Fiorentina, squadra che lo ha portato in Italia nel 2008 e nella quale Jovetic si è consacrato ad alti livelli prima di conoscere un periodo di declino nelle ultime stagioni. Con Maurizio Sarri però ci sarebbero tutti i presupposti affinché il giocatore possa tornare ad alti livelli, sia a livello di schemi che di abilità dell’attuale tecnico del Napoli a saper trarre il meglio dai giocatori a sua disposizione.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

28 minuti ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

5 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

18 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

21 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

23 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

1 giorno ago