L’agente di Criscito: “Per il trasferimento serve l’accordo con lo Zenit”

FC Dynamo Moscow v FC Zenit St. Petersburg - Premier League

Da sempre innamorato della sua città anche a migliaia di chilometri di distanza. Domenico Criscito è uno dei punti cardini nella difesa dello Zenit San Pietroburgo. Partito da Genoa nel 2011, il terzino sinistro napoletano si è stabilito in Russia dove ha collezionato 108 presenze e 8 reti. Spesso viene accostato a squadre italiane poiché la sua volontà, finita l’esperienza russa, sembrerebbe essere quella di tornare nel suo paese d’origine. Nelle ultime ore si è fatto strada l’interessamento dell’Inter per il difensore ma lo stesso giocatore, in un’intervista rilasciata quest’oggi a ‘Radio kiss kiss‘, avrebbe dichiarato che gradirebbe un ritorno al Napoli ma prima bisognerebbe presentare un’offerta ufficiale allo Zenit.

Trattare con la squadra russa non è cosa semplice, la valutazione del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma difficilmente il club lascia partire i suoi calciatori migliori. Anche il suo agente, Andrea D’Amico, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio kiss kiss‘ esprimendosi su una possibile trattativa: “Il suo arrivo dipende dal presidente De Laurentiis e dai manager del Napoli. Lui è una pedina importante per lo Zenit e serve l’accordo, così come è avvenuto per Maksimovic. Superata l’intesa con il club russo, non ci sarebbe nessun problema fra noi e gli azzurri nel trovare un accordo”.

Con l’arrivo, oramai ai dettagli, di Maksimovic però, le possibilità di un approdo al Napoli del terzino sono ridotte al minimo e come riportato da ‘calciomercato.it‘ attualmente non ci sarebbe nessuna offerta ufficiale arrivata allo Zenit da Napoli ed Inter. Rimandato quindi il ritorno in patria del napoletano.

Gestione cookie