Il Napoli si sta muovendo negli ultimissimi giorni di calciomercato sia per reperire un difensore centrale (si punta tutto sul torinista Nikola Maksimovic) sia per arricchire il proprio reparto offensivo con un’altra punta centrale. Al di là della suggestione Cavani, Sky Sport afferma: “Gli azzurri stanno provando a prendere Leonardo Pavoletti dal Genoa ed il discorso potrebbe avere una spinta ulteriore se Manolo Gabbiadini dovesse finire all’Everton.
Gli inglesi girerebbero al club di Aurelio De Laurentiis i soldi utili da poter subito reinvestire sul centravanti italiano reduce dai 15 gol segnati nella scorsa stagione in rossoblu. Ovviamente è un gioco ad incastri, se il Napoli dovesse essere sicuro di poter prendere Pavoletti allora cederebbe Gabbiadini. Pavoletti conosce molto bene il ds partenopeo, Cristiano Giuntoli, con cui ha lavorato in modo proficuo al Pavia in passato. Per il giocatore resterebbe l’incognita di un posto da titolare, data la presenza alla corte di Sarri di Arkadiusz Milik. Intanto il Genoa resiste perché Pavoletti in Liguria è il perno dell’attacco e chiede a De Laurentiis 25 mln”.
E SportItalia aggiunge: “Il Napoli avrebbe proposto al Genoa 18 mln più due di bonus per il giocatore visto che la Fiorentina non vuole cedere Kalinic e l’Everton potrebbe anche superare i 25 mln per Gabbiadini”.