GdS attacca Sarri: “Tecnico fragile e inopportuno”

Sarri GETTY IMAGES

 

Il Napoli torna alla vittoria contro il Milan, dopo il pareggio per 2-2 contro il Pescara. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ si scaglia però contro Maurizio Sarri: “Dopo appena due giornate di campionato tutto il sistema calcio è già sotto accusa, l’allenatore del Napoli ha puntato l’indice verso gli arbitri e l’odiata Juventus. I soliti lamenti, che ne evidenziano i limiti caratteriali e che spesso lo condizionano, fino a farlo apparire fragile e inopportuno”.

Si tenta sul quotidiano sportivo una sorta di analisi psicologica del tecnico toscano, con le sue polemiche definite sterili, nonostante le immagini abbiano già chiarito che la sua espulsione lascia quantomeno dei dubbi sull’operato dell’arbitro. Non che Sarri sia stato buttato fuori per ragioni esterne alla partita ma, al netto di mancati atteggiamenti eccessivi del tecnico e successive richieste di spiegazioni, la squadra arbitrale è risultata manchevole.

La rosea prosegue, parlando d’insofferenza: “Non è stato casuale che il suo primo pensiero, alla vigilia dell’esordio di Pescara, l’abbia voluto dedicare ai dirigenti bianconeri, colpevoli di avergli sottratto il Pipita”.

 

Gestione cookie