
Nel post partita di Napoli-Milan il tecnico dei rossoneri Vincenzo Montella si era molto lamentato, sia con i suoi giocatori che con l’arbitro, delle espulsioni subite nel corso della gara. La prima, come ricorderete, ha riguardato Juraj Kucka, roccioso centrocampista ex Genoa.
Proprio il calciatore ha utilizzato i social network per scusarsi del suo comportamento, “sbugiardando” parzialmente le accuse del suo allenatore. Lo slovacco ha infatti scritto quanto segue sul suo profilo Instagram: “Desideravo scusarmi con società, mister, squadra e tifosi per la mia espulsione che ha lasciato i miei compagni in difficoltà durante la partita”, afferma Kucka.
Il centrocampista prosegue entrando maggiormente nel dettaglio: “Ho sbagliato a reagire contro l’arbitro, non era mia intenzione. Chiedo scusa anche a lui. E’ stato un gesto inconsulto di cui mi pento”. Una buona maniera per stemperare i toni e anche per mostrare un po’ di onestà intellettuale, che spesso è difficile da trovare nel calcio moderno.