Napoli-Milan non ha solo regalato tre punti al Napoli per quanto concerne il campionato ma ha regalato ovviamente anche degli importanti spunti statistici e numeri per i cuori azzurri.
Innanzitutto, vanno festeggiate le ricorrenze di Sarri e Ghoulam: per il tecnico quella contro il Milan è stata la 50esima panchina con il Napoli, mentre per l’algerino si è trattato della 100esima presenza in azzurro. Benissimo anche Arek Milik che segna due gol alla prima presenza da titolare con il Napoli. Un dato che, ai più attenti, ricorderà quello di un altro grande ex attaccante azzurro: anche Edinson Cavani, infatti, esordì nella stagione 2009-2010 con una doppietta da titolare, precisamente nel preliminare di Europa League contro l’Elfsborg. Inoltre, come spiegato da Opta, Milik è anche il primo polacco nella storia del Napoli a segnare un gol in Serie A.
Infine, benissimo anche Dries Mertens: era dalla gara del gennaio 2014 contro il Chievo che il belga non tirava così tanto contro un avversario. Oggi Mertens ha pareggiato il conto: 7 tiri allora, 7 oggi.
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…