23.00 – E’ cominciato stasera il campionato di Serie B, il primo posticipo regala grandi emozioni al “Picco” di La Spezia. La Salernitana pareggia 1-1 contro i liguri. Nel finale Nenè risponde al vantaggio iniziale firmato da Rosina.
22.30 – Clamoroso da Parigi: Nasser Al-Khelaifi blinda Blaise Matuidi. “Vi confermo che Matuidi non partirà e che noi gli rinnoveremo il contratto”. Il numero uno del Paris Saint-Germain, di fatto, così blocca il trasferimento del centrocampista alla Juventus. “Ho sempre desiderato che restasse qui, per il nostro club è un giocatore esemplare”, ha chiosato a Le Parisien.
22.00 – Roberto Insigne cerca squadra in serie B. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che il calciatore poteva andare al Latina, ma alla fine non si è aperto lo spazio giusto. Su di lui restano comunque tre squadre: Vicenza, Ternana e Bari
21.30 – Il Napoli ufficializza il prestito di Luperto alla Pro Vercelli. Contestualmente la Società ha ceduto De Guzman al Chievo con la formula del prestito con diritto di opzione.
21.00 – Svolta sul mercato del Napoli: secondo Calciomercato.it, la Fiorentina non vuole privarsi di Kalinic ed il Napoli, parallelamente, ha bloccato la cessione di Gabbiadini all’Everton. Sono previsti aggiornamenti perché è caldo l’asse offensivo degli azzurri.
20.30 – E’ arrivata finalmente l’ufficialità. Dopo aver battuto la concorrenza di Roma e Juventus, il Napoli si aggiudica le prestazioni di Amadou Diawara. Il centrocampista aveva già svolto parte delle visite mediche e mancava solo l’annuncio per ufficializzare il suo arrivo in maglia azzurra. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale della società
17.50 – Cavani-Napoli, i tifosi vogliono il ritorno del ragazzo di Salto, ma per Sarri è inutile pensare a lui: “Per ora è del PSG, dobbiamo pensare al Milan”.
17.20 – Napoli-Milan, Sarri pensa all’undici da schierare in campo contro i rossoneri domani sera per la prima al San Poalo. Torna Jorginho e…
16.50 – “Gabbiadini è a disposizione”. Così Sarri liquida le domande sul ragazzo, al centro di mille voci di mercato che ne minano la serenità e anche le prestazioni in campo.
16.30 – Le parole di Maurizio Sarri, il tecnico azzurro intervenuto in conferenza per parlare di Milan, Pescara, il sorteggio Champions e anche di mercato, ormai al termine.
15.30 – Interessante aneddoto rivelato a Radio Kiss Kiss dall’ex capitano del Napoli Francesco Montervino su Kalinic: “E’ un vecchio pallino di Reja e di Marino. Reja lo segnalò in un’amichevole con l’Hajduk Spalato nel 2008, io ero presente e lo ricordo bene”.
15.00 – Il centrocampista del Napoli Jorginho ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss: ecco le sue parole sui nuovi acquisti, sulla Nazionale e su Higuain.
14.40 – Ufficiale: David Lopez non è più un giocatore del Napoli. Il centrocampista torna di nuovo all’Espanyol. Ecco il comunicato del Napoli: “La Società Sportiva Calcio Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo del calciatore David Lopez Silva all’RCD Espanyol di Barcellona. La SSC ringrazia David Lopez per grande professionalità dimostrata nella sua militanza in azzurro e gli augura le migliori fortune per il futuro della sua carriera”.
14.25 – Situazione difesa: secondo quanto spiegato dal giornalista Ciro Venerato, il Napoli avrebbe bocciato sia Criscito che Mangala. De Laurentiis vuole infatti puntare tutto su Maksimovic, e cercherà di convincere Cairo fino all’ultimo secondo disponibile.
13.50 – Montella ha diramato la lista dei convocati del Milan. I giocatori che partiranno per Napoli sono i seguenti: Donnarumma, Diego Lopez, Gabriel; Abate, Antonelli, De Sciglio, Calabria, Rodrigo Ely, Gustavo Gomez, Romagnoli, Vangioni; Bonaventura, Kucka, Locatelli, José Mauri, Montolivo, Sosa; Honda, Bacca, Lapadula, Luiz Adriano, Suso, Niang.
13.45 – Manolo Gabbiadini torna ad essere vicinissimo all’Everton: è l’intermediario della trattativa a confermare come quella di oggi sia una giornata decisiva per il futuro dell’attaccante.
13.32 – L’intermediario di Rog spiega: “Si tratta di limare solo alcune situazioni ed è normale in una trattativa che comprende sempre 4 parti, sono tanti i personaggi che ruotano attorno, ma mi sento di dire oggi che è un’operazione che andrà a buon fine, e ci può stare che domani sarà al San Paolo.
13.09 – Pepe Reina torna in Nazionale: il nuovo C.T. della Spagna lo ha infatti convocato per il prossimo impegno contro il Belgio. Peraltro, lo spagnolo sfiderà Mertens, convocato dal nuovo allenatore Martinez.
12.57 – Ufficializzato il nuovo formato della Champions League. Un format che, inevitabilmente, favorisce anche il Napoli: ecco perché.
12.30 – Nicolao Dumitru è in procinto di essere ceduto: il ragazzo probabilmente tornerà a giocare in Serie B, precisamente allo Spezia.
11.15 – Il giornalista Marco Bellinazzo de ‘Il Sole 24 Ore’: “La riforma della Champions farà crescere in maniera costante il fatturato del Napoli”.
10.30 – Cessioni in casa Napoli: dopo il no al Betis si proverà a piazzare David Lopez ad Atalanta od Espanyol, intanto il Pescara ha chiesto Grassi in prestito.
10.15 – Andrea della Valle a Tuttosport:” Il Napoli vuole Kalinic? E’ normale, parliamo di un giocatore molto forte, ma Aurelio De Laurentiis non mi ha chiamato per lui”.
09.50 – Sky Sport: “Verso Napoli-Milan con Mertens in vantaggio su Insigne, anche Milik potrebbe giocare dall’inizio mandando Gabbiadini in panchina, a causa pure delle voci di mercato sull’ex Sampdoria”.
09.30 – Tuttosport: “Amadou Diawara è del Napoli: il giocatore ha superato le visite mediche ed il Bologna attende la documentazione firmata dal Napoli prima di poter ufficializzare il passaggio del guineiano in azzurro.
09.00 – Alla scoperta delle avversarie del Napoli in Champions League: tutto ciò che c’è da sapere su Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.
08.30 – Scambio Gabbiadini-Kalinic, conviene a tutti ma c’è un grosso ostacolo da superare. Il croato comunque potrebbe approdare al Napoli anche se Gabbiadini non dovesse andare alla Fiorentina.
08.00 – La giornata comincia con la solita rassegna stampa sportiva: tiene ancora banco lo scambio Gabbiadini-Kalinic con la Fiorentina.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…