Per il tanto pubblicizzato scambio tra Napoli e Fiorentina che vedrebbe Manolo Gabbiadini approdare in Toscana e Nikola Kalinic vestire la maglia azzurra c’è sostanzialmente la volontà di andare fino in fondo da parte dei due club, ed anche i giocatori avrebbero mostrato parere positivo all’affare.
‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi afferma che ci sono però dei dettagli da limare, con i viola disposti ad approfittare dell’urgenza da parte del Napoli di reperire una prima punta di peso quale è Kalinic chiedendo per questo motivo un importante conguaglio in denaro: la dirigenza gigliata esige ben 15 milioni di euro, con i partenopei non disposti invece ad andare più in là di 8. Con una tale differenza e poco tempo a disposizione c’è bisogno che entrambi i club facciano qualche rinuncia. Su Gabbiadini intanto si è rifatto vivo l’Everton, la cui ultima offerta al Napoli era stata di 25 milioni di euro.
Per ‘La Gazzetta dello Sport’ invece Kalinic potrebbe sbarcare alla corte di Sarri anche senza scambio: il croato è valutato dalla Fiorentina ben 35 milioni di euro, ed il Napoli incasserebbe buona parte del denaro necessario per acquistare il giocatore cedendo proprio Gabbiadini, per poi aggiungere qualche milione già riposto nelle casse societarie.