Nonostante abbia giocato la prima partita di campionato e a dispetto delle parole di oggi riguardanti una sua conferma, Mirko Valdifiori potrebbe davvero partire e lasciare il Napoli.
Dopo l’arrivo di Diawara l’affollamento nel reparto di centrocampo è assolutamente notevole e qualcuno dovrà fare spazio ai nuovi arrivati. Valdifiori potrebbe essere uno degli indiziati principali all’addio, anche perché sicuramente non sarà lui il titolare dopo il ritorno di Jorginho in mezzo al campo. E così, dopo le piste Torino e Bologna non andate a buon fine, ad interessarsi a lui sarebbe stato il Milan: Montella ha assoluta necessita di un uomo d’ordine a centrocampo e quello dell’ex Empoli potrebbe essere il profilo giusto come regista mediano.
Il Milan si era interessato a Valdifiori già qualche mese fa, senza però mai dare un affondo decisivo. Adesso, alla fine del mercato, vedremo se il calciatore comincerà ad essere corteggiato seriamente dai rossoneri o se si tratterà per lui dell’ennesimo fantatrasferimento in questa estate di calciomercato.