Queste le notizie sul Napoli di oggi, martedì 23 agosto, aggiornate minuto per minuto:
23.50 – Venerdì ci sarà il sorteggio dei gironi di Champions League, il Napoli è ottimista in virtù della sua presenza in seconda fascia.
23.30 – Napoli e Juventus “ringraziano” la Roma: senza i giallorossi a prendere parte alla Champions, aumentano i proventi UEFA per azzurri e bianconeri.
22.40 – Roma-Porto 0-3 nel ritorno dei preliminari di Champions League. Con questo risultato i giallorossi dicono malamente addio alla massima competizione europea chiudendo in nove uomini il match.
20.50 – Ripresa degli allenamenti oggi per il Napoli: differenziato per Giaccherini e Tonelli. Terapie per El Kaddouri.
20.30 – Kalidou Koulibaly ed il Napoli avanti insieme fino al 2021: lo riferisce gazzamercato, che parla di ingaggio triplicato e clausola rescissoria per l’estero nel nuovo contratto.
20.20 – Jonathan De Guzman dovrebbe finire al Chievo: nella giornata di domani, stando alle ultime indiscrezioni, il centrocampista olandese dovrebbe svolgere le visite mediche con i gialloblu veneti.
20.00 – Sky Sport: “Maksimovic vuole il Napoli ma il Torino chiede 30 mln più bonus. Domani potrebbero arrivare novità”.
19.34 – Mirko Valdifiori è sempre oggetto di mercato per altre squadre: a quanto pare un importante club nostrano vorrebbe appropriarsi del centrocampista.
19.00 – La situazione del mercato in uscita: a quanto pare Luperto è molto vicino alla Pro Vercelli, con il difensore che quindi lascerà Napoli per cercare continuità. Sarà addio sicuramente anche per De Guzman, per cui il Napoli deve solo trovare il giusto trasferimento. Anche Alberto Grassi potrebbe andare via: lo cercano il Pescara e l’Atalanta. Dumitru è ricercato dallo Spezia mentre Roberto Insigne sarebbe ormai ad un passo dalla Ternana.
18.12 – Il Ds dell’Atalanta Sartori, intervistato da Sportmediaset, ha rivelato: “Nella mia lista per il centrocampo c’è Omar El Kaddouri del Napoli”.
17.16 – Manolo Gabbiadini è sempre più lontano dal Napoli: mentre Giuntoli insiste per Zaza, l’Everton offre addirittura 25 milioni per il ragazzo. Gli azzurri stanno valutando attentamente l’offerta.
16.45 – Hysaj ed il Napoli, rinnovo ad un passo. L’agente del terzino albanese conferma le indiscrezioni di mercato ed assicura la permanenza anche di Sepe e Valdifiori.
16.10 – Pronto al rientro in campo sabato sera contro il Milan, Jorginho non ha paura della concorrenza. A svelarlo l’agente del ragazzo brasiliano.
15.30 – Via al progetto SuperChampions, la UEFA lo annuncerà venerdì, dopo il sorteggio per Champions ed Europa League. Da scoprire tutti i nuovi criteri della competizione.
14.40 – Jonathan De Guzman ad un passo dal lasciare il Napoli; a dirlo il suo agente che annuncia il saluto, in prestito, al Napoli. La sua destinazione è già scelta.
14.00 – Dalla tripletta di Carlos Bacca alla doppietta di Mertens che rialza il Napoli: tutti i numeri del primo turno di Serie A.
13.10 – Altro nome per la difesa del Napoli: quello di Eliaquim Mangala, francese del 1991 in forza al City ma che gli inglesi cederebbero in prestito.
12.40 – Tutto pronto per l’arrivo in azzurro di Marko Rog; il croato domani sera giocherà in Champions la sua ultima partita con la Dinamo e poi è atteso a Roma per le visite mediche.
12.00 – Il regista è diventato un bisogno primario per il Torino. E Mirko Valdifiori è tornato a chiedere con forza la cessione al Napoli. Un’ipotesi possibile, una trattativa che può nascere correlata alla cessione di Maksimovic.
11.30 – Come riporta oggi Tuttosport, il Napoli starebbe pensando nuovamente a Zaza, in caso di partenza di Gabbiadini. Ma la Juventus non farà sconti. Anche perché la volontà dei bianconeri sarebbe quella di cederlo all’estero, mentre il giocatore preferirebbe rimanere in Italia. Al momento rimane il West Ham in vantaggio per l’attaccante bianconero, ma il futuro non è ancora stabilito.
11.00 – Sarà forse enormemente prematuro trarre subito conclusioni. Infatti concediamo a Manolo Gabbiadini il beneficio del “per ora” e partiamo dall’analisi del singolo episodio: il Napoli a Pescara ha giocato senza una prima punta, almeno nei primi 52 minuti. Manolo ha palesato limiti venuti fuori spesso con difese schierate e arcigne: troppo statico, troppo abituato ad aspettare il pallone sul piede per poi provare ad inventare qualcosa. Ma non è una condanna per il bergamasco, anzi. L’idea è che per le sue caratteristiche possa essere valorizzato molto di più in altre vesti. Seconda punta, esterno, addirittura trequartista o falso nueve: ecco quindi un focus tattico sui possibili impieghi di Gabbiadini nel Napoli.
10.30 – Come riporta l’edizione odierna di “Tuttosport”, il club rossonero e l’ad Adriano Galliani si ritrovano ora a dover “ringraziare” il Napoli di Aurelio De Laurentiis per il mancato affondo sull’attaccante Carlos Bacca. Destino vuole che il Milan e l’ex Siviglia, ora, affrontino proprio la squadra di Sarri nella prossima giornata di campionato
10.00 – L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno racconta come lo stesso Sarri si sia arrabbiato con i suoi giocatori dopo il pareggio contro il Pescara “Viene dunque da attribuire alle distrazioni da mercato l’atteggiamento così svagato di calciatori chiave come Koulibaly, Albiol, Insigne e lo stesso Gabbiadini.
9.00 – Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società azzurra avrebbe messo la freccia in maniera decisa per Martin Caceres. L’ex Juventus, svincolato, è sempre più attratto dalla proposta di De Laurentiis e Giuntoli. Per il calciatore un contratto da tre anni a due mln di euro a stagione e la possibilità di poter giocare la Champions League con la maglia azzurra
8.30 – Si comincia con la rassegna stampa sportiva: all’indomani della prima giornata di campionato il Napoli non può sorridere, ma pesa il rigore non dato in maniera controversa contro il Pescara.