Tuttosport+sentenzia%3A+%26%238220%3BSu+Zielinski+non+c%26%238217%3Bera+rigore%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/08/22/tuttosport-sentenzia-zielinski-non-cera-rigore/amp/
Napoli News

Tuttosport sentenzia: “Su Zielinski non c’era rigore”

Maurizio Sarri ©Getty Images

Il quotidiano torinese “Tuttosport” condivide la decisione dell’arbitro Piero Giacomelli nel negare il calcio di rigore inizialmente concesso in Pescara-Napoli agli azzurri, giustificando in tale modo la scelta del fischietto triestino: “Dal possibile penalty per gli uomini di Sarri si è passato ad un fallo in favore dei padroni di casa al 34′ del secondo tempo, dopo una segnalazione del giudice di porta, Gianluca Rocchi.

Giacomelli non vede la carica di Raul Albiol sul portiere degli adriatici, Bizzarri, cosa segnalata proprio dall’assistente, ma la decisione di punire con un rigore l’intervento di Zuparic su Zielinski è eccessiva perché il difensore della squadra allenata da Massimo Oddo colpisce la palla prima del volto del centrocampista polacco ed avrebbe dovuto essere sanzionato al massimo come una punizione a due in area in favore del Napoli per gioco pericoloso. A meno che l’assistente non abbia segnalato una precedente carica di Albiol su Bizzarri, peraltro molto dubbia”.

Non è dello stesso avvisto l’ex arbitro Andrea De Marco, attualmente opinionista in studio per Mediaset Premium e che commenta le decisioni arbitrali più controverse di ogni giornata. Per l’ex fischietto della sezione arbitrale di Chiavari era indubbiamente calcio di rigore per il Napoli.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Calciomercato, Fabregas lascia il Como: la decisione del top club

Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…

8 minuti ago

Napoli-Inter: tegola per il tecnico, salta il big match

Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…

2 ore ago

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

3 ore ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

4 ore ago

Problema Napoli: c’è un dato che allarma Conte

La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…

4 ore ago

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

14 ore ago