REWIND LIVE – Le notizie del 22 agosto in tempo reale sul Napoli

Copertina Rewind

Queste le notizie sul Napoli di oggi, lunedì 22 agosto, aggiornate minuto per minuto:

 

18.20 – Prime defezioni in vista della gara di sabato. Il Napoli ritroverà Jorginho in mezzo al campo, ma Montella dovrà fare a meno di un suo importante centrocampista.

18.00 – Il Napoli di Sarri rimonta per la prima volta un doppio svantaggio: è successo a Pescara, grazie a Mertens, e non era mai accaduto nella passata stagione.

17.20 – Anche il presidente del Pescara Daniele Sebastiani si dice orgoglioso dei suoi. Gli abruzzesi continueranno a parlare col Napoli anche fuori dal campo: un centrocampista azzurro è il primo obiettivo.

16.45 – Diawara a Castel Volturno, il guineano ha raggiunto Napoli per le prime visite mediche; vicina ormai la firma con il club azzurro.

16.10 – Criscito-Napoli, ora è l’agente del calciatore a spingere per portarlo al Napoli. Si proverà a convincere lo Zenit perché il ragazzo vuole rientrare in Italia è quella del Napoli è l’offerta migliore.

15.38 – Il Napoli continua a pensare a Martin Caceres come soluzione low cost per la difesa: l’ex calciatore di Barcellona e Juventus piace agli azzurri ma molto dipenderà sia dall’affare Maksimovic che dalla tenuta di Tonelli.

14.45 – Per la rubrica Ditelo Voi, i tifosi del Napoli hanno analizzato la prima gara stagionale degli azzurri: ecco i pareri più disparati sul match di ieri.

14.30 – Il Napoli sembra voler virare su Simone Zaza per l’attacco: secondo quanto riportato da vari siti, gli azzurri avrebbero proposto 25 milioni per l’ex Sassuolo, con Marotta che però spera di portarne a casa 35. Più vicina dunque la cessione di Gabbiadini, probabilmente in Inghilterra.

13.45 – Dries Mertens si è rivelato ancora una volta decisivo dalla panchina per il Napoli: ecco perché il belga meriterebbe di giocare di più.

13.00 – Arrivano conferme anche dalla Croazia: secondo ‘Vecernji’ Marko Rog diventerà del Napoli dopo il preliminare di Champions League. Così recita il quotidiano croato: “E’ un bene che Kranjcar (allenatore della Dinamo, ndr) ce l’abbia ancora a disposizione per il preliminare, ma dopo avrà un bel problema a centrocampo visto che hanno già ceduto Marko Piaca”.

12.54 – Emergono dettagli importanti sulla situazione di Lorenzo Tonelli, difensore azzurro alle prese con un infortunio che sembra più grave del previsto. Il calciatore sta provando a recuperare il più velocemente possibile ma, secondo indiscrezioni raccolte da TuttoNapoli, il club azzurro starebbe pensando di non inserirlo nella lista per la prossima fase a gironi di Champions League. Tonelli rientrerebbe utile nella competizione solo nel caso in cui gli azzurri riuscissero a giocare gli ottavi di finale.

12.35 – Amadou Diawara è ormai un calciatore azzurro: nelle prossime ore il ragazzo svolgerà un principio di visite mediche a Castel Volturno, per poi fare altri esami più approfonditi a Villa Stuart nella prossima settimana.

12.25 – Probabile prestito per Roberto Insigne: l’attaccante del Napoli dovrebbe andare a giocare in Serie B per trovare continuità. Ecco la squadra che lo accoglierà.

11.30 – Mercato, il Napoli stringe per Maksimovic ma occhio a Chelsea e West Ham per il difensore serbo del Torino.

11.00 – Lorenzo Tonelli resterà fuori causa per almeno un mese: lo riferisce ‘Tuttosport’ in edicola oggi.

10.45 – Comunicato della SSC Napoli: “Ieri a Pescara nessun silenzio stampa, ha parlato Hamsik e la Lega Serie A già sa che nelle trasferte serali non faremo attività con i media”.

10.15 – Ancora Tuttosport, sul mercato del Napoli: “Diawara è un nuovo giocatore azzurro, il centrocampista del Bologna ha firmato nelle scorse ore”.

10.00 – Tuttosport: “L’intervento di Zuparic su Zielinski non era rigore, al massimo punizione a due in area”

09.30 – Edinson Cavani ha affermato ieri sera in un’intervista: “Non avrei mai fatto quello che ha commesso Higuain, mai mi sarei permesso di trasferirmi alla Juventus”.

08.50 – Dalla Francia: “Koulibaly rinnoverà con il Napoli fino al 2021, niente Premier League al momento per lui”.

08.30 – La gara in Abruzzo è stata negativa e solo Mertens ha strappato sorrisi e consensi, ma Maurizio Sarri conosce la ricetta per dare energia al suo Napoli. Successe lo stesso un anno fa…

08.00Si comincia con la rassegna stampa sportiva: all’indomani della prima giornata di campionato il Napoli non può sorridere, ma pesa il rigore non dato in maniera controversa contro il Pescara.

Gestione cookie