23.00 – Nuovo nome per la difesa. Il Napoli punta Jeremy Toljan, terzino sinistro dell’Hoffenheim. Secondo Gianluca di Marzio, giornalista di Sky, gli azzurri sono intrigati dal giocatore. Il terzino classe 1994, al momento impegnato in Brasile per le Olimpiadi con la sua Germania, è il nome nuovo per la difesa del Napoli, e dopo la finale di stasera l’agente del tedesco chiederà al giocatore se ha intenzione di andare a Napoli o meno
22.40 – Esordio con la maglia della Juventus per Gonzalo Higuain. L‘ex azzurro è sceso in campo al minuto 66 della sfida Juventus-Fiorentina e ha firmato il gol decisivo per la vittoria dei bianconeri. Khedira ha portato in vantaggio i suoi, i viola avevano trovato il gol dell’1-1 con un colpo di testa di Kalinic ma poi il Pipita ha ha realizzato dopo otto minuti il gol vittoria battendo Tatarusanu da posizione defilata.
22.00 – Kalidou Koulibay è sempre corteggiato dal Chelsea. Secondo le ultime fornite da Niccolò Ceccarini, esperto di mercato di Premium Sport, c’è una nuova offerta da parte dei Blues: “Al momento il Chelsea ha effettuato un’offerta da 55 milioni di euro.
21.30 – Roberto Insigne rinnoverà con il Napoli e poi andrà in prestito. Ma la pista Latina si è raffreddata: il club laziale apprezza l’attaccante esterno, tuttavia gli obiettivi sono altri. Si troverà una nuova sistemazione, anche il Vicenza ci aveva pensato ma senza approfondire.
21.00 – Massimo Oddo, tecnico del Pescara, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Napoli: “Affrontiamo un’esperienza molto bella. Siamo in 11 come loro. La mentalità deve essere vincente. Nessun timore reverenziale. Sono contentissimo di quelli che ho. Ben venga chi ci può dare una mano. Sappiamo tutti che l’organico deve essere completato. Il Napoli scenderà in campo per vincere, la stessa cosa cercheremo di fare noi. Il nostro atteggiamento deve essere sempre propositivo. La conferma del gruppo è un vantaggio, solo il campo dirà a quale tipo di campionato parteciperemo. Ho massima stima e fiducia nel gruppo. Non firmerei per il pari, non lo faccio a prescindere. Nel calcio non esiste nulla di scontato. Il Napoli è la squadra che gioca il miglior calcio con interpreti eccellenti”
20.20 – Il Napoli chiude per Diawara: secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio è tutto fatto per 15 milioni di euro. Previste lunedì le visite mediche.
19.30 – Finale all’Olimpico: Roma-Udinese 4-0 (rig. Perotti, rig. Perotti, Dzeko, Salah)
18.50 – No secco del Napoli all’offerta dell’Everton per Gabbiadini: De Laurentiis rilancia e pensa al rinnovo.
18.45 – Fine primo tempo. Roma-Udinese 0-0
18.00 – Tutto pronto allo stadio Olimpico per la prima partita della nuova Serie A: in campo la Roma contro l’Udinese.
17.30 – I convocati del Napoli per il Pescara: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maggio, Strinic, Lasicky, Allan, Grassi, Hamsik, Valdifiori, Zielinski, Callejon, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.
17.00 – Rog e Diawara in arrivo: secondo ‘Premium Sport’ in settimana il croato sarà in Italia per le visite mediche
16.45 – Pescara, ufficiale l’arrivo di Muric dal’Ajax: potrebbe già esordire contro il Napoli
15.00 – Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Pescara-Napoli: “Il fantasma di Higuain non deve essere un assillo per Gabbiadini e Milik, sono entrambi forti e risulteranno preziosi per il Napoli”.
13.00 – Francesco Oddo, papà del tecnico degli abruzzesi, Massimo, su Pescara-Napoli: “Sarà un bel match, gli azzurri giocano un calcio di qualità”.
12.20 – Piotr Zielinski su Facebook: “Resta solo uno giorno per la prima partita della nuova stagione contro il Pescara ! Andiamo a vincere ! Contano solo i 3 punti!! #ForzaNapoliSempre”.
11.00 – Il club abruzzese dell’ex terzino del Napoli, Massimo Oddo, è una neopromossa che punta a fare bene con una solida organizzazione tattica.
10.30 – Lorenzo Tonelli adesso preoccupa: il Napoli potrebbe pensare di non inserirlo nella lista per il campionato.
10.00 – E’ la vigilia di Pescara-Napoli, match della prima giornata del campionato 2016/2017: ecco le probabili formazioni della gara dell’Adriatico.
09.30 – Gonzalo Higuain torna a parlare dei tifosi del Napoli sul web: “Lotteremo contro ma non vi dimenticherò”.
09.00 – Su Manolo Gabbiadini si presenta l’Everton, pronto ad investire 25 mln di euro. In entrata poi i partenopei non mollano Nikola Maksimovic del Torino.
08.30 – La giornata del Napoli è cominciata con le solite notizie di mercato: Amadour Diawara è vicinissimo alla maglia azzurra, lunedì potrebbero svolgersi le visite mediche ed una conferma ulteriore dell’affare arriva da Rai Sport.