Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, in vista del match di esordio in campionato contro la Fiorentina. Il tecnico bianconero si è soffermato su Gonzalo Higuain e la condizione dell’attaccante argentino: “Si è allenato molto, non si è presentato nelle migliori condizioni ma si sta allenando bene”.
Per il tecnico bianconero queste sono le antagoniste per il campionato: “Napoli Roma e Inter sono le tre antagoniste della Juve. La Juve ha fatto grandi acquisti come Pjanic, Pjaca, Alves, Benatia e Higuain. Il primo obiettivo è arrivare a marzo in lotta su tre fronti. Domani tutti avranno zero punti, e vincere domani non sarà facile. Ogni anno l’asticella si alza sempre di più. Quest’anno faremo tesoro di quello fatto lo scorso anno”.
Possibile ballottaggio tra Mandzukic ed Higuain: “Ci sono due squadre, una messo meglio come condizione l’altra meno. Sette giocatori su dieci li ho già scelti. A metà campo ne ho solo quattro, Khedira, Pjanic, Lemina, Hernanes e Asamoah. L’alternativa potrebbe essere Sandro mezz’ala. Davanti gioca Dybala”.